Verstappen: “Tanto lavoro per essere al livello delle Ferrari”

FormulaPassion.it SPORT

Un venerdì non brillantissimo per Max Verstappen, quarto al termine delle seconde libere del Gran Premio di Monaco.

Chiaramente per essere a livello delle Ferrari dobbiamo fare un bello step in avanti: Dobbiamo cercare di ottimizzare l’intero setup”.

Ero più contento nelle PL1 che nelle PL2 – ha commentato Verstappen – Se troveremo un bilanciamento migliore potremmo estrarre più potenziale e fare tempi più veloci. (FormulaPassion.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Anche il pubblico gioca un ruolo importante per Charles: “È stato bello vedere così tanto pubblico lungo la pista già dalla prima giornata in pista. Nel complesso dunque una giornata niente male, anche se come ogni venerdì dobbiamo lavorare per fare un ulteriore passo avanti prima delle qualifiche”. (FormulaPassion.it)

Quarto il leader del mondiale, Verstappen, che ha iniziato con calma (si fa per dire), preceduto da Perez e Sainz Leclerc ha commesso un piccolo e innocuo dritto alla Sainte-Devote, imitato dai due piloti Red Bull e da Kevin Magnussen. (Il Messaggero - Motori)

Un venerdì incoraggiante per la Ferrari a Montecarlo, sede del settimo round del Mondiale 2022 di F1. Per Red Bull problemi di sottosterzo in curva e questo non ha permesso soprattutto a Verstappen di battagliare con i due alfieri del Cavallino Rampante. (OA Sport)

“È stata una giornata relativamente buona – ha spiegato lo stesso Russell al termine dell’attività in pista – ma è chiaro che non siamo ancora dove vorremmo essere in termini di prestazioni. Davanti, la Ferrari è di nuovo in forma: abbiamo visto a Imola quanto fossero bravi a superare i cordoli e anche qui stanno facendo bene. (FormulaPassion.it)

Il pilota della Ferrari è stato il più veloce nelle FP1 del settimo appuntamento del Mondiale di F1 2022, precedendo con la sua Ferrari la Red Bull di Perez e l'altra F1--75 di Sainz (Autosprint.it)

Sergio Perez (terzo) è di nuovo davanti a Max Verstappen, ma a 379 millesimi da Leclerc. Con le prime quattro posizioni blindate da Ferrari e Red Bull, primo degli altri troviamo nuovamente Lando Norris con la McLaren-Mercedes, buon quinto a soli due decimi da Verstappen. (Il Messaggero - Motori)