Meteo: domenica 19 giugno, l'anticiclone africano inizia una nuova avanzata in Italia, vi sveliamo gli effetti

iLMeteo.it INTERNO

Poche invece saranno le novità sul resto del Paese dove il bel tempo dominerà indisturbato per tutto il corso della giornata e con temperature in ulteriore e generale aumento.

Meteo: prossime ore, in alcune zone ultimi temporali in attesa del grande ritorno di Caronte.

Saranno questi i primi segnali dell'arrivo di Caronte, un bollente anticiclone africano che già da lunedì inizierà a surriscaldare tutta l'Italia con temperature in aumento e destinate a toccare nel corso della nuova settimana punte anche prossime ai 40°C. (iLMeteo.it)

Su altri giornali

In particolare quella di mercoledì 22 giugno potrebbe essere una giornata a tratti nuvolosa e localmente instabile proprio sulle nostre regioni settentrionali. Le temperature da nord a sud faranno registrare valori oltre i 35 gradi ma con picchi intorno ai 40 gradi attesi al Sud e nelle Isole maggiori nella seconda parte della settimana. (METEO.IT)

Tempo più instabile fin dal mattino tra Calabria e Sicilia orientale, con rovesci e temporali, localmente di forte intensità. Moto ondoso in aumento nell’Adriatico centrale e meridionale e nello Ionio al largo (METEO.IT)

Seguici anche su Google News. Per la tendenza meteo consulta le nostre previsioni a medio e lungo periodo Dunque non sarà solo la prima parte della settimana ad essere molto calda ma anche la seconda parte seppur con una possibilità di cambiamento che riguarderà essenzialmente le regioni settentrionali. (3bmeteo)

Queste porteranno alla formazione di acquazzoni e temporali sulle Alpi, con sconfinamenti anche verso la Pianura Padana, specie su Piemonte e Lombardia. Situazione meteo in Italia. Buongiorno e ben ritrovati cari amici del Centro Meteo Italiano. (Centro Meteo italiano)

Terza ondata di calore africano in Italia. La terza ondata di calore in Italia sarà una delle più intense e calde di sempre. Meteo Italia, settimana rovente con temperature intorno ai 40°. (METEO.IT)

Evoluzione meteo Lazio. MARTEDI’: ci apprestiamo ad entrare nell’apice della Canicola su Toscana, Umbria e Lazio; punte massime di questa ondata di calore che si concretizzeranno proprio nel corso della settimana tra 21 e 24 giugno. (Il Faro online)