Elisabetta II «lascerà il trono entro un anno, ma il principe Carlo non diventerà re»

Anche lei convinta che a 95 anni la sovrana andrà in pensione, «facendo spazio al figlio Carlo».

D’altronde il settantunenne principe, primo in linea di successione al trono, si è preparato per tutta la vita a questo momento.

Prima c’è stato l’autorevole biografo reale Andrew Morton, secondo il quale, causa coronavirus, «il regno di Elisabetta II è finito».

Elizabeth, in un discorso fatto in occasione del suo ventunesimo compleanno, aveva promesso ai sudditi che avrebbe regnato per tutta la vita: «Tutta la mia vita, breve o lunga che sia, sarà al servizio vostro e del nostro Paese». (Vanity Fair Italia)

La notizia riportata su altre testate

Coronavirus, Regina Elisabetta salta la visita in chiesa a Balmoral: preghiera in streaming. Secondo il biografo Andrew Morton, “il regno di Elisabetta II è finito” a causa del Coronavirus e riprendere il lavoro sarebbe troppo rischioso per la sovrana. (Corriere dell'Umbria)

Elisabetta II ha rivoluzionato, a suo modo, il protocollo regale: essere donna e Regina, in Inghilterra, comporta oneri e onori. Regina delle serie tv, Elisabetta II svela le sue preferenze (Di mercoledì 12 agosto 2020) Elisabetta II scopre le carte e ammette qual è il suo film preferito, la risposta all’attore Brian Blessed. (Zazoom Blog)

A rilanciare l’ipotesi che la 94enne The Queen possa dimettersi il prossimo anno è un nuovo documentario prodotto dall’emittente britannica Channel 5. A quanto pare, Elisabetta II non ha nessuna intenzione di percorrere la via dell’abdicazione che considera alla stregua di un tradimento nei confronti dei sudditi. (QUOTIDIANO.NET)

«Flash Gordon è il film preferito della Regina. Il Papa, il Dalai… - infoitcultura : La Regina Elisabetta ha svelato il titolo del suo film preferito? (Zazoom Blog)

È la clamorosa notizia rivelata dalla biografa reale Angela Levin. La regina Elisabetta lascia il trono di Inghilterra. Secondo la biografa, Elisabetta “farà spazio al figlio Carlo”. (L'Occhio)

La vita, da fuori, somiglia ad un film ma poi la vera trama è costituita dagli intrecci dietro le quinte. Elisabetta II ha rivoluzionato, a suo modo, il protocollo regale: essere donna e Regina, in Inghilterra, comporta oneri e onori. (GameGurus)