Bitcoin a un punto di svolta, per Citi prossimi step saranno decisivi : 'o diventa valuta mainstream o sarà implosione'

Finanzaonline.com ECONOMIA

In questa prima seduta di marzo l’appetito per il rischio è tornato a fare capolino sui mercati e se ne avvantaggiano anche le cripto.

Una settimana ha toccato un picco storico oltre quota 58.000 $ per poi perdere velocemente quota fino ai minimi a 43.000 $

Gli analisti di Citi rimarcano come la criptovaluta sia a un “punto critico” della sua storia.

BNY Mellon, la banca più antica degli Stati Uniti, il mese scorso ha dichiarato che offrirà servizi di custodia per bitcoin e altre valute digitali. (Finanzaonline.com)

Ne parlano anche altri media

Si chiama Reef, appunto, e rappresenta un’allettante novità per chi è interessato al mercato finanziario parallelo delle cryptocurrency, investendoci denaro. Se per avere un’unità Eos servono tre dollari e rotti, per aver un solo Reef bastano appena 0,03 centesimi di dollaro. (ilGiornale.it)

La Mongolia da sola rappresenta circa l’8% di tutta l’estrazione di bitcoin a livello globale, più degli Stati Uniti che rappresentano il 7,2%. Niente carta, né plastica o metallo, eppure con il Bitcoin c’è un problema ambientale di dimensioni rilevanti. (Finanzaonline.com)

PayPal ha acquistato Curv, storage di criptovalute, per 500 milioni di dollari. Una notizia che ha lasciato di stucco gli analisti – non solo per la bold move di PayPal – ma per la cifra enorme che è stata messa sul tavolo. (Criptovaluta.it)

In un post del 25 febbraio destinato ai suoi clienti, Coinbase ha rivelato che Bitcoin e gli altri asset crypto costituiscono una quota importante della sua tesoreria sin da quando la società fu fondata nel 2012 (Cointelegraph Italia)

Rimane pertanto la tendenza ribassista di medio periodo anche se la tenuta dei 44.000 dollari si conferma un buon segnale. Per confermare il movimento è necessario tornare sopra i 1.650 dollari altrimenti la tendenza rimane ancora in un trend ribassista di medio periodo (Cryptonomist)

A questo punto, il Total Addressable Market (TAM) di Bitcoin sarebbero i 300.000 miliardi di dollari, ovvero 300 volte la sua capitalizzazione odierna Max Keiser: Bitcoin sostituirà anche USD. Keiser afferma:. (Cryptonomist)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr