Bonus mobilità 2022: tutto ciò che c'è da sapere

Fiscoetasse ECONOMIA

Il credito d'imposta è riconosciuto nella misura massima di 750 euro ed è utilizzato entro tre anni a decorrere dall'anno 2020.

Leggi anche Bonus Monopattini: fruibile fino alla dichiarazione 2023.

Nel caso in cui il credito d’imposta indicato nella dichiarazione dei redditi da presentare per il periodo d’imposta 2021 non sia utilizzato, in tutto o in parte, l’eventuale credito residuo è riportato nella dichiarazione dei redditi relativa al periodo d’imposta 2022

L’ultima Istanza validamente trasmessa sostituisce tutte quelle precedentemente inviate;. (Fiscoetasse)

Se ne è parlato anche su altre testate

Leggi anche:Nuovi Bonus INPS 2022: era ora, tanti italiani festeggiano i sorprendenti aiuti. Questi bonus green sono davvero utili in questo periodo di forte disagio per le famiglie dovuto ai rincari Una bellissima iniziativa che consente di avere una bici o un monopattino nuovo di zecca presentando domanda all’Agenzia delle Entrate. (iLoveTrading)

Entro 10 giorni dalla scadenza del termine di presentazione dell’istanza sarà resa nota la percentuale di credito d’imposta spettante a ciascun soggetto richiedente, sulla base delle richieste ricevute e tenuto conto del limite di spesa di 5 milioni Può essere fruito non oltre il periodo d’imposta 2022. (Gazzetta del Sud)

1 della legge 30 dicembre 2018, n. 145. Bonus mobilità sostenibile: come richiederlo. Per fruire del bonus mobilità occorrerà comunicare all'Agenzia delle Entrate l’ammontare delle spese sostenute per l’acquisto di monopattini elettrici, e-bike, abbonamenti al trasporto pubblico e servizi in sharing e il credito d’imposta richiesto. (inSella)

https://it.sputniknews.com/20220128/bonus-mobilita-sostenibile-dal-13-aprile-al-via-le-domande-per-il-nuovo-contributo-da-750-euro-14816882.html. Bonus mobilità sostenibile, dal 13 aprile al via le domande per il nuovo contributo da 750 euro. (Sputnik Italia)

Per compilare bene il modulo del bonus mobilità 2022 seguite le istruzioni contenute in questo manuale, messo a disposizione dall’Agenzia stessa Bonus mobilità 2022: moduli e domanda. La domanda per il bonus va fatta online nell’area utente del sito dell’Agenzia delle Entrate. (The Wam.net)

La spesa totale stanziata per il bonus biciclette 2022 è pari a 5 milioni di euro. COME RICHIEDERE IL BONUS BICICLETTE 2022. Per richiedere il bonus bici 2022 occorre comunicare all’Agenzia delle Entrate l’ammontare delle spese sostenute e il credito d’imposta richiesto (Ti Consiglio)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr