Fiamme distruggono il cantiere della nettezza urbana, a San Severo: "Picchi di diossina non preoccupanti"

FoggiaToday INTERNO

A fuoco il cantiere della nettezza urbana.

Tutti i mezzi sono andati distrutti e gli uffici sono stati gravemente danneggiati.

Atto incendiario, nella notte, a San Severo dove sono stati bruciati diversi mezzi e compattatori (oltre una ventina) presenti all'interno del capannone dell'azienda che si occupa in subappalto della raccolta rifiuti.

Sul posto, per spegnere le fiamme e mettere in sicurezza la zona, sono intervenute due squadre dei vigili del fuoco da Lucera, San Severo e Foggia (FoggiaToday)

Ne parlano anche altri media

I mezzi andati in fumo questa notte erano parcheggiati in un capannone che si trova in Via Foggia, alla periferia della città. Dal Comune fanno sapere che il contratto con la dittache si occupa del servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani è in scadenza a febbraio. (l'Immediato)

Ma ieri la vicenda ha avuto un lieto fine: alla luce delle schiaccianti evidenze della flagranza del reato, ai polsi del 47enne sono inevitabilmente scattate le manette. Pietramontecorvino – Nel corso della nottata del 24 gennaio u. (Foggia Reporter)

Non è la prima volta che nel foggiano si verificano incendi che hanno interessato aziende che si occupano della raccolta dei rifiuti. Una coltre di fumo densa si è sollevata a causa dell’incendio ed ha reso irrespirabile l’aria a San Severo (Manfredonia News)

Due uomini e una donna sorpresi in flagranza mentre 'razziano' materiale dal capannone di una società dedita ai servizi nel settore estrattivo del marmo e della pietra. Tutta la refurtiva recuperata, del valore di circa 2000€, è stata restituita ai titolari/rappresentanti della società. (FoggiaToday)

L’immediato intervento, coordinato dalla Centrale Operativa 112, è stato effettuato da equipaggi della Sezione Radiomobile della Compagnia di San Severo, con l’ausilio di personale dell’11° Reggimento Carabinieri Puglia, impegnati in quel momento in specifici controlli finalizzati anche a prevenire i furti di mezzi agricoli. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

A quanto si apprende, la vittima sarebbe un cittadino straniero. n uomo è morto dopo essere stato travolto da un auto mentre stava percorrendo a piedi la strada statale 16 in direzione San Severo, nei pressi di un distributore di carburante. (La Gazzetta del Mezzogiorno)