Sole, caldo, ciclone, neve, poi di nuovo anticiclone: nella settimana di Pasqua c'è di tutto

QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

Sarà una settimana movimentata, tra maltempo, rimonte dell’anticiclone, poi di nuove piogge in coda al weekend di Pasqua. Tornerà anche la neve in montagna, dicono gli esperti di previsioni meteo. Dunque ancora poche ore di bel tempo, poi un nuovo ciclone porterà sull'Italia piogge, forte vento e, sulle Alpi, la neve. Una situazione di maltempo che imperverserà almeno fino a mercoledì 27 marzo. E' quanto annuncia Antonio Sanò, fondatore ilMeteo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altre testate

Siamo giunti infine al responso quasi definitivo sul tempo della Pasqua e della Pasquetta A livello sinottico la previsione non subirà sostanziali modifiche mentre a livello di dettaglio qualcosa potrà ancora cambiare ma i giochi sono fatti, come si suol dire (3bmeteo)

Dopo il ciclone che attualmente sta interessando la nostra penisola, tornerà con prepotenza l’alta pressione subtropicale che invaderà soprattutto le regioni del centro e del sud a partire dal weekend di Pasqua (MeteoLive.it)

Le condizioni meteo saranno più instabili e perturbate al Nord, dove questo caldo subtropicale arriverà solo in maniera molto limitata, mentre piogge e temporali saranno all’ordine del giorno. Sarà un fine settimana anomalo per più di mezza Italia, considerando che torneranno a spirare queste correnti molto calde provenienti dal deserto del Sahara, che trascineranno verso l’alto le temperature su tante nostre città. (Meteo Italia)

Preparate ombrelli e sci. Per il resto, è prevista pioggia più o meno costante per tutto il fine settimana. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

A pochi giorni dalle festività le previsioni iniziano ad essere più attendibili rispetto ai giorni scorsi, e secondo gli ultimi aggiornamenti del satellite ci sarà il passaggio tra due importanti fenomeni che si scontreranno tra loro. (Il Giornale d'Italia)

Ci avviciniamo a grandi falcate al weekend di Pasqua e alla giornata di Pasquetta, che coinciderà col 1 Aprile e che vedranno un sensibile cambiamento del meteo su tutta Italia. (Meteo Italia)