Gualtieri, eurobond senza condizionalità – Liberta.it

Libertà INTERNO

Così il ministro dell’Economia, Roberto Gualtieri, in audizione sul decreto Cura Italia.

. . – ROMA, 24 MAR – Fra le risorse a cui guarda il governo per finanziare le misure contro lo shock economico del coronavirus c’è l’ipotesi “di usare l’emissione di eurobond da parte del Mes, senza alcuna condizionalità”.

E sul prossimo provvedimento cui lavora il governo per contrastare l’impatto del coronavirus, Gualtieri ha puntualizzato che “è del tutto evidente che ora dovremo rapidamente tornare in Parlamento per chiedere l’autorizzazione a un ulteriore scostamento (del deficit, ndr) per finanziare il decreto di aprile”. (Libertà)

Se ne è parlato anche su altri media

Fonte: Camera dei deputati Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev Credo sia uno degli insegnamenti di questa crisi". (Corriere dell'Umbria)

ideo Brian May dei Queen insegna come suonare Bohemian Rhapsody. Vi ricordate Brian May? Anche l'iconico chitarrista dei Queen ha voluto alleviare la noia dei fan e un po' di tutti gli appassionati di musica e di chitarre attualmente in isolamento per combattere il Coronavirus (Corriere di Arezzo)

I fondi stanziati per quest’ultima misura sono pari a 12 miliardi di euro. “Il Decreto Legge Cura Italia poggia su 4 pilastri: sistema sanitario, protezione del lavoro e dei redditi, liquidità alle imprese e sospensione delle imposte. (AGIMEG)

Lo ha detto il ministro dell'Economia, Roberto Gualtieri, durante. l'audizione sul dl Cura Italia (o dl Coronavirus ter) nelle. commissioni Bilancio di Camera e Senato. (Regioni.it)

(Public Policy) @PPolicy_News. . VIC. 241624 mar 2020 Questi i numeri. che ha illustrato il ministro dell'Economia, Roberto Gualtieri,. durante l'audizione sul dl Cura Italia (o dl Coronavirus ter) nelle. (Regioni.it)

E sul prossimo provvedimento cui lavora il governo per contrastare l'impatto del coronavirus, Gualtieri ha puntualizzato che "è del tutto evidente che ora dovremo rapidamente tornare in Parlamento per chiedere l'autorizzazione a un ulteriore scostamento (del deficit, ndr) per finanziare il decreto di aprile". (La Gazzetta del Mezzogiorno)