Usa. Coppia punta armi contro manifestanti Black Lives Matter a St. Louis, Trump ritwitta il video

Rai News ESTERI

"La cosa più importante per loro è che la loro immagine (con le armi in mano) non diventi un simbolo per le persone che si oppongono a Black Lives Matter."

L'uomo grida alla folla brandendo un fucile mentre sua moglie gli sta accanto, pistola in pugno.

Il video mostra i manifestanti che passano ma non è chiaro quando il cancello sia stato danneggiato.

St. Louis police investigating a confrontation caught on cellphone video of white neighbors of Mayor Lyda Krewson pointing guns at protesters marching by their mansion. (Rai News)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il movimento Black Lives Matter non nasce certo con la morte di George Floyd, ma l’onda di sensibilizzazione e mobilitazione antirazzista che sta attraversando il mondo ci porta a parlarne e a raccontare la sua storia. (Libero Pensiero)

La lega e l’associazione dei giocatori hanno già annunciato l’obiettivo di intraprendere azioni collettive per combattere il razzismo sistemico e promuovere la giustizia sociale. Molti ex e attuali giocatori della NBA hanno rilasciato dichiarazioni, pubblicato sui social media o scritto sulle proteste che seguirono. (FPSGames.IT)

Chris Paul, star degli Oklahoma City Thunder e presidente della Associazione Giocatori, aveva annunciato nei giorni scorsi che la lega aveva approvato una proposta per permettere agli atleti di sostituire i propri nomi sulle maglie con frasi di sostegno ai movimenti per la giustizia sociale in America, o con i nomi delle vittime di violenza da parte della polizia come George Floyd e Breonna Taylor. (NBAPassion.com)

Dal filmato ripreso da un testimone si vede l’auto della polizia lanciarsi a tutta velocità contro i manifestanti: almeno 12 le persone colpite. Leggi anche -> Black Lives Matter, durante gli scontri ferito un esponente di estrema destra: un sostenitore del movimento lo salva. (NewNotizie)

“. Secondo Paul, frasi come “Black Lives Matter” o “I Can’t Breathe” o i nomi di George Floyd, Breonna Taylor o Ahmaud Arbery potrebbero essere visti sulle uniformi. “La gente dice che la giustizia sociale sarà fuori di testa a tutti a Orlando. (PostGenovaOnline)

Leggi su ilsussidiario. repubblica : Formula 1, la Mercedes 2020 diventa nera contro il razzismo - Agenzia_Ansa : #F1: nuova Mercedes, livrea nera contro il razzismo #ANSA - SkySportF1 : Mercedes svela la nuova livrea per il Mondiale 2020: nera contro il razzismo. (Zazoom Blog)