Maturità 2022: oggi la seconda prova con le materie di indirizzo diversa in ogni scuola

Maturità 2022: oggi la seconda prova con le materie di indirizzo diversa in ogni scuola
la Repubblica INTERNO

"Ma non è una seconda prova depotenziata - ha sempre sostenuto Bianchi - l’abbiamo voluta dalle commissioni perché in questi due anni i ragazzi hanno vissuto percorsi diversi, è un atto di giustizia".

Scattò la sollevazione degli studenti, con petizioni e occupazioni (non solo per l'esame), e allora ecco uno seconda prova a misura di programmi effettivamente realizzati dopo due anni di pandemia, tra Dad e quarantene. (la Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

«Quando abbiamo saputo che sarebbero tornati gli scritti subito ci siamo sentiti decisamente “sfigati” – dice ridendo Caterina Gabrietti, rilassata, ad esame finito sulla porta d'uscita del liceo Wiligelmo di Modena- poi però oggi credo di aver cambiato idea. (La Gazzetta di Modena)

Ad esempio, Lingua e cultura latina per il Liceo classico, Matematica per lo Scientifico, Economia aziendale per l'Istituto Tecnico, Settore economico, Indirizzo 'Amministrazione, finanza e marketing', Igiene e cultura medico-sanitaria per l'Istituto professionale, Settore servizi, Indirizzo 'Servizi socio-sanitari'. (L'HuffPost)

La prova scritta di italiano è appena andata in archivio e già l’attenzione dei maturandi bergamaschi è rivolta al secondo round dell’Esame di Stato. Oggi, 23 giugno, si svolgerà infatti la seconda prova scritta, diversa per ciascun indirizzo, che riguarderà una disciplina tra quelle caratterizzanti il percorso di studi (L'Eco di Bergamo)

Maturità 2022, oggi la seconda prova diversa per ogni indirizzo: da 4 ore a 3 giorni per lo svolgimento.

Il rapporto innovazione-natura era molto in voga in quegli anni e sicuramente può essere stato uno spunto per fare ottimi collegamenti. (Studenti.it)

Siamo arrivati al giorno della seconda prova della maturità 2022, e gli studenti già iniziano a pensare al voto finale, anche se si parla di un possibile slittamento degli orali. Gli step che la commissione segue e un esempio pratico. (Studenti.it)

La seconda prova quest'anno è diversa da istituto a istituto. Maturità, seconda prova diversa per ogni indirizzo. La durata della seconda prova scritta cambia da indirizzo a indirizzo; si va dalla prova in un unico giorno, con durata in genere di 6 ore (ma ci sono quadri di riferimento che possono prevedere anche una durata di 4 ore o una, massima, di 8 ore), alla prova dei licei artistici che dura 3 giorni (6 ore al giorno). (ilmattino.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr