Forte Terremoto ad Haiti edifici crollati e scattata allerta Tsunami

Rete Meteo Amatori INTERNO

E scattato l’allarme Tsunami, fortunatamente poi revocato, ma come riferiscono i media locali, il forte sisma ha fatto crollare diversi edifici e con molta probabilità il numero delle vittime è alto.

Un forte terremoto avvenuto Sabato 14 Agosto ha colpito l’area occidentale di Haiti nei caraibi.

I danni sono evidenti come ci testimoniano le immagini che ci giungono dal Web.

Rimani Sempre Aggiornato sul Meteo. (Rete Meteo Amatori)

Se ne è parlato anche su altri media

Il terremoto è stato avvertito in tutti i Caraibi, anche a Cuba e in Giamaica. Venti minuti dopo un secondo terremoto di magnitudo 5,2 è stato registrato nella stessa regione, secondo l’USGS. (Ck12 Giornale)

Si temono numerosi morti. E' successo nelle prime ore di questo pomeriggio. "Ci sono morti, lo confermo, ma non ho ancora il bilancio preciso", ha detto il direttore della protezione civile Jerry Chandler. (il Dolomiti)

Crolli di case sono stati confermate dalla Protezione civile locale. La protezione civile ha confermato che ci sono delle vittime. (Giornale di Sicilia)

È di magnitudo 7.2, secondo la prima rilevazione, il terremoto verificatosi a Haiti, nell’area a circa 12 chilometri a nord-est di Saint-Louis du Sud. Già segnalati danni nelle località di Jérémie e Les Cayes, e per la Protezione civile ci sarebbero delle vittime. (L'Unione Sarda.it)

Ecco le immagini del panico in strada e degli edifici squarciati dal sisma. (Agenzia Vista) Haiti, 14 agosto 2021 Haiti è stata colpita da un forte terremoto di 7,2 gradi della scala Richter. (Il Messaggero)

Primeras imágenes que llegan desde #Jeremie en Haití 🇭🇹 tras el fuerte Terremoto 7.2 #earthquake pic.twitter.com/13lgrYt13J — Tuitero Sismico 🍥 (@TuiteroSismico) August 14, 2021. Attesa anche la tempesta. (ilgazzettino.it)