Corte Ue: no all'Iva ridotta sugli ebook, Italia a rischio bocciatura

EuNews ECONOMIA

La decisione del tribunale europeo riguarda per il momento Francia e Lussemburgo che dal 2012 hanno introdotto un'aliquota agevolata al 5,5% e al 3%. Ma anche il nostro Paese, da dicembre dello scorso anno, ha abbassato l'imposta sui libri elettronici al ... (EuNews)

Ne parlano anche altre fonti

Bruxelles, 5 marzo 2015 - La Corte di giustizia europea ha bocciato oggi l'Iva agevolata per gli e-book introdotta dalla Francia e dal Lussemburgo dal 2012. Anche l'Italia ha introdotto, a partire dal 2015, un'aliquota ridotta sugli e-book al 4%. (Quotidiano.net)

Dal primo gennaio 2012, ... (askanews) - La Corte di giustizia europea dice no alla possibilità di applicare un'Iva ridotta per i libri elettronici, applicata da Francia e Lussemburgo, accogliendo così un ricorso presentato dalla Commissione europea. (Altalex)

Book Forest Il bookcrossing è ormai un movimento mondiale diffuso per la circolazione libera dei libri, ma a Berlino l'iniziativa ha visto il singolare progetto di trasformazione di alcuni alberi abbattuti in vere e proprie foreste di libri. (Bigodino.it)

La Corte di Giustizia europea rileva innanzitutto che un'aliquota IVA ridotta può essere applicata unicamente alle cessioni di beni e alle prestazioni di servizi di cui ... (Vita)

ebook mani La Corte di giustizia Ue ha bocciato oggi l'Iva agevolata per gli e-book. (Informa)

ebook1 Dispiace sempre azzeccare una previsione di questo tipo. (Wired.it)