Coronavirus, 35 italiani sulla nave da crociera in quarantena. Sono tutti sulla nave da crociera Diamond Princess della Carnival Japan nella baia di Yokohama

Campania Crime News ESTERI

Il Giappone aveva messo due giorni fa la nave in quarantena perché alcune persone avevano sviluppato i sintomi del morbo dopo lo sbarco di un contagiato a Hong Kong il 25 gennaio scorso.

Lo hanno riferito fonti della Farnesina, secondo cui tra i casi di coronavirus a bordo al momento non risultano connazionali.

Cronache della Campania@2019. . Fonte

. Ci sono anche 35 cittadini italiani sulla nave da crociera Diamond Princess della Carnival Japan nella baia di Yokohama, in quarantena al largo del Giappone: 25 sono membri dell’equipaggio. (Campania Crime News)

Ne parlano anche altri giornali

“I membri del Clia (Cruise Lines International Association) hanno sospeso le crociere dalla Cina continentale e non ammetteranno a bordo alcuna persona – ospite o membro dell’equipaggio – che abbia viaggiato nella Cina continentale negli ultimi 14 giorni”. (Cagliaripad)

Navi in quarantena a Hong Kong e in Giappone: migliaia i passeggeri bloccati. È salito a 20 il numero dei contagiati sulla Diamond Princess ferma da martedì a Yokohama con 3.700 persone a bordo. (Rai News)

I passeggeri infetti sono stati trasferiti dalla nave da crociera Diamond Princess e sono stati portati in ospedale. Sono dieci in tutto i passeggeri a bordo della nave da crociera ad essere stati infettati dal coronavirus, secondo quanto riportato da Kyodo News. (Sputnik Italia)

. - AMBURGO, 3 FEB - La federazione internazionale delle compagnie di crociera (Clia) ha annunciato che non ammetteranno più sulle navi da crociera passeggeri che siano stati di recente in Cina, dove è in corso l'epidemia di coronavirus (Gazzetta di Parma)

Il Giappone aveva messo ieri in quarantena la Diamond Princess della Carnival Japan nella baia di Yokohama perchè alcune persone avevano sviluppato i sintomi del morbo dopo lo sbarco di un contagiato a Hong Kong il 25 gennaio scorso. (La Nuova Sardegna)

La società armatrice aveva detto nei giorni scorsi che tre passeggeri su una recente crociera della World Dream avevano i sintomi tra il 19 e il 24 gennaio. Alla nave era stata negata l'autorizzazione all'attracco in un porto di Taiwan, vedendosi costretta a tornare a Hong Kong. (Ticinonews.ch)