E-commerce, boom di consegne pacchi: in un anno crescita di oltre 50%

ForlìToday ECONOMIA

Stiamo diventando un'azienda dinamica con una forte componente nativa digitale, che supporta attivamente la vita dei nostri 35 milioni di clienti.

La chiave del successo del Gruppo è la nostra presenza capillare sul territorio nazionale, attraverso la nostra rete: nessun'altra azienda ha un forte legame con le comunità locali come Poste".

La rete distributiva dell’azienda conta su circa 27 mila portalettere e oltre 1.800 centri di distribuzione, di cui 6 presenti nel territorio provinciale (Forlì Volta, Forlimpopoli, Cesena, Cesenatico, Mercato Saraceno e Savignano sul Rubicone). (ForlìToday)

Ne parlano anche altre fonti

Nei primi 9 mesi del 2019 in tutta la regione è stato registrato un incremento nella consegna dei pacchi del 77% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Stiamo diventando un'azienda dinamica con una forte componente nativa digitale, che supporta attivamente la vita dei nostri 35 milioni di clienti. (Vasto Web)

Si rileva particolarmente pericoloso perché l’SMS è in tutto e per tutto uguale, compreso i dettagli del contatto, a quelli veri delle Poste. Purtroppo, per chi ci crede, non è un vero messaggio di Poste italiane ma una truffa. (Cefalunews.net)

La chiave del successo del Gruppo è la nostra presenza capillare sul territorio nazionale, attraverso la nostra rete: nessun'altra azienda ha un forte legame con le comunità locali come Poste”. (gonews)

Proprio grazie alla capacità distributiva della sua rete, in occasione del Black Friday dello scorso anno, Poste Italiane fissò il record di consegne giornaliere raggiungendo il milione di pacchi consegnati in sole 24 ore. (Orticalab)

Tale stabilimento è di fatto il più grande HUB logistico d’Italia e uno dei più grandi d’Europa, formato da un sistema di robot di nuova generazione capaci di smistare 250.000 pacchi al giorno. (TV Sette Benevento)

La chiave del successo del Gruppo è la nostra presenza capillare sul territorio nazionale, attraverso la nostra rete: nessun’altra azienda ha un forte legame con le comunità locali come Poste”. Di grande importanza è stata in tal senso l’inaugurazione lo scorso 16 luglio del nuovo HUB a Bologna alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. (Riviera Time)