"Zitta e ascolta!". Morelli perde il controllo con Michela Murgia

"No, ascolta, i bambini maschi non giocano con le bambole", ha insistito Morelli.

", è sbottato quindi lo psichiatra che poi, incalzato dalla Murgia che chiedeva degli approfondimenti sulle sue parole, le ha più volte ripetuto "zitta e ascolta!”, prima di chiudere bruscamente la telefonata.

Così su Instagram Michela Murgia commenta quanto accaduto ieri durante la diretta del Tg Zero di Radio Capital. (Adnkronos)

La notizia riportata su altre testate

Magari se diamo loro le bambole giocano anche con le bambole", ha ribattuto Murgia. E siccome Michela Murgia non è certo persona che si lascia zittire, a quel punto Morelli ha pensato bene di dileguarsi, chiudendo il telefono in faccia alla conduttrice e ai tanti radioascoltatori. (Milleunadonna.it)

E nel farlo aveva aggiunto: «Prima di tutto sei femminile e il femminile è il luogo che suscita desiderio». Murgia non ci sta e alle sue obiezioni incalzanti ecco quel «Zitta e ascolta», che Morelli al Corriere tenta di smussare dicendo che lo avrebbe detto «anche a un uomo se avesse estrapolato una frase per costruirci solo una polemica». (Corriere della Sera)

Ennesima uscita poco simpatica e sessista dunque del professor Morelli, che continuerà a far discutere. POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Piano scuola: le novità a partire da settembre. Raffaele Morelli urla a Michela Murgia ”stai zitta” in radio: tutto parte da affermazioni sessiste. (BlogLive.it)

Lo psichiatra Raffaele Morelli ha provato così a sedare le polemiche esplose in seguito al suo «se una donna esce di casa e gli uomini non le mettono gli occhi addosso deve preoccuparsi». Noi uomini siamo unilaterali, la donna invece è la regina della forma, suscita il desiderio e guai se non fosse così». (Corriere della Sera)

Alle contestazioni della Murgia, Morelli non trova risposte sensate ed è a questo punto che attacca la conduttrice a suon di “Zitta, zitta e ascolta”, optando in fine per chiuderle il telefono in faccia, battendo in ritirata con la coda tra le gambe. (alfemminile.com)

È un aforisma di Francois Segan ma queste parole sono state oggetto di una forte critica, tanto che il giorno dopo è intervenuto in radio Raffaele Morelli, sul quale si sono riversate ancor di più le ire del web. (ilGiornale.it)