Festa Scudetto Napoli, da Piazza del Plebisicito a Scampia e il Lungomare, si pensa a 4 location per festeggiare in sicurezza

Napoli Magazine SPORT

Festa Scudetto Napoli, da Piazza del Plebisicito a Scampia e il Lungomare, si pensa a 4 location per festeggiare in sicurezza "Per quanto riguarda la festa Scudetto di Napoli, si punta a spalmare i tifosi in varie aree della città. Prende corpo l’idea di creare un evento clou in piazza del Plebiscito, con palco e ospiti di eccezione. Una location a cui accedere con un sistema di prenotazione e di contingentamento, per evitare che tutta l’onda del tifo azzurro si vada a riversare nello stesso posto e nelle stesse ore. (Napoli Magazine)

Ne parlano anche altre fonti

L’idea è di un maxi-evento a Piazza del Plebiscito con ospiti d’eccezione e ovviamente i calciatori e con festeggiamenti paralleli in altre location della città ancora da individuare. Un modo per canalizzare l’entusiasmo evitando di invogliare la folla a riunirsi in un unico punto” scrive Corriere dello Sport che indica anche i Lungomare Caracciolo e Scampia come altre location in aggiunta (Calcio Napoli, notizie su Napolipiu.com)

Agenti in borghese tra le strade di Napoli. Di seguito quanto riportato dall’edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno:. La città e la tifoseria aspettano questo momento da ormai 33 anni e anche le Istituzioni stanno lavorando a un’organizzazione che permetta a tutti i cittadini di godere della festa. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Tra i tifosi già studiano sono già partiti i festeggiamenti ma anche i calcoli per capire quale potrebbe essere la data dell’aritmetica che consegnerebbe ufficialmente il trofeo ai ragazzi di Spalletti. (Cronache della Campania)

La festa per lo scudetto del Napoli preoccupa le forze dell’ordine, che già programmano un dispiegamento di agenti in borghese nei luoghi caldi della città. Si teme, infatti, un’impennata di omicidi e rapine durante la festa, scrive il Corriere del Mezzogiorno. (IlNapolista)

Un evento che vedrà la città di Napoli protagonista, con l’attenzione che sarà riversata con i festeggiamenti che i tifosi sapranno realizzare tra i vicoli della città. Napoli è in fibrillazione, città e tifoseria sono pronte dopo 33 anni a rivivere le gioie di uno scudetto. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Pubblicità (anteprima24.it)