Scudetto Napoli, si pensa a 3 location per festeggiare

AreaNapoli.it SPORT

Il giorno della matematica vittoria dello Scudetto del Napoli si avvicina a grandi passi. Sarà fondamentale mantenere l'ordine pubblico in città. Il Napoli si avvia a vincere il terzo Scudetto, un'attesa che sta per terminare dopo ben 33 anni. L'edizione odierna de Il Mattino ha parlato dell'organizzazione per quanto riguarda la grande festa per celebrare il tricolore. "Per quanto riguarda la festa Scudetto di Napoli, si punta a spalmare i tifosi in varie aree della città. (AreaNapoli.it)

La notizia riportata su altre testate

La festa scudetto del Napoli potrebbe essere doppia, una quando ci sarà l’aritmetica l’altra del Comune il 4 giugno. Un modo per canalizzare l’entusiasmo evitando di invogliare la folla a riunirsi in un unico punto” scrive Corriere dello Sport che indica anche i Lungomare Caracciolo e Scampia come altre location in aggiunta (Calcio Napoli, notizie su Napolipiu.com)

E appunto la festa dei napoletani, con la relativa manifestazione di gioia, è un evento che sa richiamare l’interesse che va al di là dei confini italiani. Napoli è in fibrillazione, città e tifoseria sono pronte dopo 33 anni a rivivere le gioie di uno scudetto. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Napoli – I fini strateghi dell’ordine pubblico e del decoro urbano di Napoli, quelli per intenderci che hanno concepito la genialata di vietare l’ingresso allo stadio Maradona ai tifosi dell’Eintracht Francoforte e hanno preferito accompagnarli al centro storico, lasciandoli così liberi di sfasciare ogni cosa e scontrarsi con gruppi di ultras napoletani, non soddisfatti per il risultato ottenuto, stanno pensando di ripetersi, anzi di superarsi. (anteprima24.it)

La città e la tifoseria aspettano questo momento da ormai 33 anni e anche le Istituzioni stanno lavorando a un’organizzazione che permetta a tutti i cittadini di godere della festa. Agenti in borghese tra le strade di Napoli. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Sul CorMez le preoccupazioni dell’associazione “Nessuno tocchi Ippocrate”. Sono solo 4, a Napoli, le ambulanze medicalizzate (IlNapolista)

Il conto alla rovescia è iniziato, stiamo per entrare nel mese di aprile che potrebbe già consegnare il terzo, storico, scudetto al Napoli, autore di una cavalcata inarrestabile in campionato. (Cronache della Campania)