Chi è Danny Makkelie, arbitro di Turchia-Italia agli Europei

Chi è Danny Makkelie, arbitro di Turchia-Italia agli Europei
Sport Fanpage SPORT

Un incarico durato però solamente 2 anni, tornando poi a svolgere la mansione di agente e di ispettore.

Era il marzo 2021, e Makkelie si scusò ufficialmente con la nazionale lusitana e con il ct portoghese

Una ‘promessa' olandese. Makkelie è stato il più giovane arbitro a raggiungere il grado A in Olanda, conducendo con successo anche la sua carriera da poliziotto che ha sospeso nel 2010 ha sospeso per entrare nell'elenco arbitri KNVB. (Sport Fanpage)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sarà l’olandese Danny Makkelie l’arbitro di Italia-Turchia, partita inaugurale dei campionati europei in programma venerdì 11 giugno allo Stadio Olimpico di Roma. Infine, l’addetto al Var sarà l’olandese Kevin Blom. (Virgilio Sport)

E guai a chi pensa che sia un ripiego, in assenze di offerte importanti e improbabili, la Juventus ha sempre pensato che sarebbe stato il polacco il (Tutto Juve)

Makkelie, 38 anni, ha un precedente con gli azzurri relativo al match pareggiato per 0-0 contro il Portogallo. L'olandese Danny Makkelie è l'arbitro designato dalla Uefa per Italia-Turchia, partita inaugurale dell'Europeo in programma dopodomani all'Olimpico. (Fcinternews.it)

Euro 2020, designato l’arbitro di Turchia-Italia

Le due compagini si sfideranno mercoledì 16 giugno alle ore 21 allo Stadio Olimpico di Roma. Turchia-Italia: venerdì 11 giugno (ore 21), Stadio Olimpico di Roma. Italia-Svizzera: mercoledì 16 giugno (ore 21) Stadio Olimpico di Roma. (Fantacalcio.it)

Sarà il fischietto olandese Danny Makkelie ad arbitrare Turchia-Italia, match inaugurale di Euro 2020. Mancano due giorni all’inizio di Euro 2020, con la partita inaugurale tra Italia e Turchia. Il direttore di gara sarà coadiuvato dai connazionali Steegstra e de Vries come, mentre al VAR ci sarà Blom (assistenti VAR van Boekel e Gittelmann), quarto ufficiale di gara la francese Frappart (Cagliari News 24)

In vista della prima partita degli Europei è stato già designato l’arbitro di Italia-Turchia, gara in programma venerdì sera. L’anno scorso ha invece diretto la finale di Europa League tra Siviglia e Inter (gara vinta dagli spagnoli) (CalcioMercato.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr