Stellantis punta a un grandioso futuro per Alfa Romeo

Virgilio Motori ECONOMIA

Tra i progetti futuri, oltre a nuovi modelli, c’è anche la volontà di lanciare Tonale con una versione plug-in.

Imparato ha annunciato che Alfa Romeo Tonale verrà presentata nel marzo dell’anno prossimo, per poi essere lanciata ufficialmente a giugno, un paio di giorno dopo la Festa della Repubblica.

editato in: da. Alfa Romeo ricopre un ruolo di primaria importanza all’interno delle strategie di Stellantis, il nuovo colosso dell’automobilismo nato dalla fusione di FCA con il Gruppo PSA (Virgilio Motori)

Ne parlano anche altri giornali

Già in passato il manager aveva espresso l’intenzione di trasformare Alfa Romeo in un vero marchio globale, più di qualsiasi altro afferente al conglomerato. E hanno ragione: Alfa ce l’ha, un grande valore”, questo il commento di Carlos Tavares. (Autoappassionati.it)

“Lo spirito di Alfa Romeo rimane fortemente italiano, come il 90% delle persone che ci lavorano Alfa Romeo ha un grande valore internazionale, ed è conosciuta in tutto il mondo. (AlfaVirtualClub)

Una nuova Alfa Romeo ogni anno, ma lo faremo senza svendere. E Cassino sarà la fabbrica di queste Alfa Romeo”. (QN Motori)

Il problema di Alfa Romeo non è assolutamente quello dei volumi, ma di mantenere la qualità del prodotto. «La prima cosa che ho fatto arrivando da Parigi - spiega il manager francese - è stata visitare il museo Alfa Romeo di Arese, per ripercorrere la storia. (Avvenire)

Lo ha detto Jean-Philippe Imparato (nella foto), il manager francese, con origini campane, chiamato da Carlos Tavares a guidare Alfa Romeo, forte dei successi ottenuti con Peugeot. Stellantis rassicura e dettaglia il futuro di Alfa Romeo, attraverso un programma che "è già ben delineato, con i prossimi 5 anni che sono stati blindati e finanziati". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Alfa Romeo sta pagando anche i forti investimenti in Formula 1 con ritorni economici discutibili La cosa che mi ha sorpreso di più però, è la riconoscibilità del marchio: Alfa Romeo è conosciuta in tutto il mondo. (Notizie - MSN Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr