Giornalista uccisa, palestinesi sparano: “Abbiamo colpito un soldato”

LaPresse INTERNO

L’emittente qatariota e l’Autorità nazionale palestinese hanno accusato l’esercito israeliano.

L’esercito dello stato ebraico ha fatto sapere che nell’operazione non ci sono stati feriti tra i suoi uomini

Poi chiede un’inchiesta congiunta, rifiutata dall’Autorità nazionale palestinese.

In un video rilanciato da vari media israeliani i miliziani palestinesi sparano e poi sostengoni di aver ferito un soldato. (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri media

Al-Jazeera conferma che perseguirà i criminali responsabili di questa operazione e li perseguirà davanti alle istituzioni internazionali” (askanews) – A Gaza i palestinesi manifestano per denunciare l’uccisione della giornalista di al-Jazeera Shireen Abu Akleh. (Agenzia askanews)

- TEL AVIV, 11 MAG - Indagini preliminari condotte dall'esercito "indicano che non c'è stato fuoco diretto" da parte israeliana "verso la giornalista, anche se le investigazioni sono in corso". Lo ha detto il ministro della Difesa Benny Gantz aggiungendo che "dall'altra parte si sono viste foto di sparatorie indiscriminate dai terroristi palestinesi, che con molta probabilità hanno colpito la giornalista". (La Nuova Sardegna)

La reporter, cristiana, palestinese, 51 anni, è stata colpita mentre copriva un'operazione dell'esercito israeliano in un campo profughi a Jenin, nel nord della Cisgiordania occupata. (Il Sole 24 ORE)

L'esercito dello stato ebraico ha fatto sapere che nell'operazione non ci sono stati feriti tra i suoi uomini In un video rilanciato da vari media israeliani i miliziani palestinesi sparano e poi sostengoni di aver ferito un soldato. (Il Sole 24 ORE)

Lo ha fatto sapere l'agenzia palestinese Wafa (La Gazzetta del Mezzogiorno)

«Durante l’attività, decine di uomini armati armati hanno sparato e lanciato ordigni esplosivi verso i soldati. Anzi, secondo il primo ministro israeliano Naftali Bennett è probabile che gli aggressori fossero «uomini armati palestinesi». (Open)