Woody Allen e i suoi sogni in bianco e nero, incontro con il regista newyorkese

Sono molto preoccupato, già prima della pandemia la direzione era quelle del cinema a casa, ora è ancora più così.

Per questo il cinema europeo ha superato decisamente quello americano, sia dal punto di vista tecnico che dei temi affrontati

Non è molto cambiata la vita quotidiana di Woody Allen, durante i lunghi mesi di pandemia.

Woody Allen ama i festival, il film lo dimostra, ma odia la competizione, a cui non ha mai partecipato. (ComingSoon.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il nuovo film di Woody Allen è la storia di un professore di cinema che segue la moglie al festival di San Sebastian, in Spagna. In Rifkin’s Festival è proprio il fatto di camminare per San Sebastian che scatena un cambiamento nel protagonista. (Wired.it)

«A causa dell’emergenza sanitaria le persone – ha detto - hanno pensato di poter fare a meno della sala cinematografica E quando cerca un medico per placare le sue paure su improvvisi dolori, si imbatte nell’affascinante dottoressa Jo (Elena Anaya). (leggo.it)

Volevamo riaprire con un film nuovo, importante e dedicato solo alle sale». Gli orari, domani (19.40), sabato (17.15 e 19.40), domenica (17.15 e 19.40), lunedì (17.15 e 19.40) e martedì (19.40) (La Gazzetta di Mantova)

Woody Allen furioso contro la fiction di Mia Farrow: «Un attacco infarcito di falsità». Da dove nasce il culto per il cinema europeo? «Il prossimo verrà girato a Parigi», annuncia Woody in collegamento dal salotto della sua casa di New York. (ilmessaggero.it)

Louis nel film si chiama Philippe come suo padre, ultimo erede vivente dell’Onda che ha cambiato il cinema. Se amate il cinema, sapete cosa vuol dire farsi il proprio festival, vivere il proprio eterno film, e allora la storia di Mort vi piacerà moltissimo, e saprete che non sarà l’ultima (Rolling Stone Italia)

Nella sua lunga carriera ha vinto anche tre Golden Globes, sette BAFTA, due Grammy, la Palma d’Oro onoraria al Festival di Cannes, due Premi César, cinque David di Donatello, un Nastro d’Argento, e ancora l’Orso d’Argento alla carriera al Festival del Cinema di Berlino e il Leone d’Oro alla carriera (RAI - Radiotelevisione Italiana)