Farmacie: con il ddl semplificazione diventeranno dei piccoli ambulatori; i dettagli

iLMeteo.it INTERNO

Importante cambiamento in arrivo per le farmacie (fonte: IlPaeseNuovo) Con il DdL Semplificazione le farmacie diventeranno dei piccoli ambulatori: il quotidiano Corriere della Sera , nella sua edizione on line, ha riportato i dettagli. Non più solamente farmaci, ma sempre maggiori servizi sanitari: il disegno di legge, atteso tra il 25 e il 26 Marzo in Consiglio dei Ministri, vuole riconoscere il ruolo di erogatore sanitario alla farmacia, esattamente come un ambulatorio a tutti gli effetti. (iLMeteo.it)

Su altre testate

Dl Semplificazioni. Onotri (Smi): “Eliminare il peso burocratico dal lavoro dei medici” (Quotidiano Sanità)

Tuttavia, a ben guardare, così non è se non in senso lato e del tutto teorico e soprattutto a discapito della qualità e dell’accuratezza delle prestazioni stesse. Apprendiamo dalla stampa che il Consiglio dei Ministri si appresta a varare una nuova legge in materia sanitaria, quella che amplia a dismisura le prestazioni sanitarie affidate alle farmacie. (FNOB)

La celebre serie Sandokan, annunciata già da molti mesi, prepara di nuovo i suoi allestimenti con l’attore Can Yaman pronto a vestire i panni dell’eroico personaggio una volta interpretato da Kabir Bedi negli anni ’70. (Tutto.TV)

Test diagnostici, telemedicina, scelta del proprio medico di famiglia o pediatra. "Il provvedimento che il Governo si appresta a varare - dichiarano il presidente Giovanni Toti e l'assessore alla Sanità Angelo Gratarola - conferma che la direzione presa dalla Liguria in merito allo sviluppo della Farmacia dei Servizi negli ultimi anni è quella giusta. (CittaDellaSpezia)

I farmacisti sono in grado di effettuare elettrocardiogrammi, di controllare gli sbalzi della pressione arteriosa, di effettuare prelievi e molto altro, la Regione crede nelle loro potenzialità per sgravare gli ospedali e ridurre… (Il Messaggero Veneto)

“Con la prossima approvazione del nuovo Decreto sulla cosiddetta ‘Farmacia dei servizi’, il governo si accinge a varare una versione commerciale delle attività sanitarie. In pratica una sorta di gran BAZAR farmaceutico nel quale, alla corretta erogazione delle prestazioni sanitarie, si prediligerà il ‘fai da te’ sotto la supervisione di farmacisti onniscienti e tuttofare”. (FNOB)