Perché serve una Bce più verde e più digitale

Yahoo Finanza ECONOMIA

La data di scadenza per inviare la domanda di partecipazione è fissata al 20 maggio 2021.

Vediamo nel dettaglio gli Assegni di ricerca oggetto della selezione e i requisiti specifici richiesti.

Scarica qui il bando completo Per ulteriori dettagli invitiamo a consultare la sezione Bandi di concorso - Borse di studio e Assegni di ricerca sul sito del CREA

Importo complessivo: 44.176,71 euro lordi (da erogarsi in rate mensili posticipate). (Yahoo Finanza)

Su altre testate

Tematica: Riduzione dei fabbisogni idrici delle colture attraverso la modifica dello spettro radiativo. Scarica qui il bando completo Per ulteriori dettagli invitiamo a consultare la sezione Bandi di concorso - Borse di studio e Assegni di ricerca sul sito del CREA (Yahoo Finanza)

Sulla CO2 bisogna fissare un prezzo universale". (Teleborsa) - La presidente dellaha dichiarato che occorre "stabilire un" per lama soprattutto occorre definire degliche siano validi per tutti quando si parla di questioni climatiche. (Teleborsa)

Sul fatto però di condurre la politica monetaria con parametri "green", Lagarde sembra avere incontrato resistenze, specialmente dalla componente nordica e più tradizionalista dell'Eurosistema. Lagarde, in modo molto diplomatico e indiretto è sembrata esprimere cautela sul modo di muoversi dell'Ue. (Yahoo Finanza)

L'ACCORDO Clima, intesa tra Stati Uniti e Cina: «Impegno a cooperare per. Lagarde ha sottolineato che questa decisione avrà un impatto anche sui mercati. «Stiamo lavorando a livello nazionale e internazionale per consentire agli operatori di mercato di internalizzare meglio le decisioni sui rischi climatici», ha sottolineato Yellen. (Il Gazzettino)

Infine, uno sfogo: lei che tanto spinge per una politica monetaria green ha riferito di aver ricevuto la visita di due Ong la scorsa settimana Lagarde, in modo molto diplomatico e indiretto è sembrata esprimere cautela sul modo di muoversi dell’Ue. (Agenzia askanews)

(Di venerdì 23 aprile 2021) (Teleborsa) – La presidente della Banca Centrale Europea Christineha dichiarato che occorre “stabilire un” per la CO2 ma soprattutto occorre definire degli standard che siano validi per tutti quando si parla di questionitiche. (Zazoom Blog)