Patrimoniale in arrivo per colpa della BCE? Facciamo chiarezza

Money.it ECONOMIA

Nuovi costi sui conti correnti dalle banche italiane?

Patrimoniale in arrivo per colpa della BCE?

In occasione del suo ultimo incontro il Consiglio direttivo della BCE ha rilanciato il Qe europeo e blindato i tassi negativi, almeno fino a quando non verrà centrato un tasso di inflazione sotto al 2%.

È in arrivo una patrimoniale per colpa della BCE?

Lo provano, del resto, i dati Abi, che a gennaio stimavano una crescita della liquidità parcheggiata nei conti correnti pari a 200 miliardi di euro. (Money.it)

Ne parlano anche altri media

Scarica qui il bando completo Per ulteriori dettagli invitiamo a consultare la sezione Bandi di concorso - Borse di studio e Assegni di ricerca sul sito del CREA Vediamo nel dettaglio gli Assegni di ricerca oggetto della selezione e i requisiti specifici richiesti. (Yahoo Finanza)

Sulla CO2 bisogna fissare un prezzo universale". Sul clima "non siamo noi alla guida, ci sono i governi, ma al tempo stesso – ha aggiunto – dobbiamo esplorare come ilinfluenza la nostra" (Teleborsa)

Sul fatto però di condurre la politica monetaria con parametri "green", Lagarde sembra avere incontrato resistenze, specialmente dalla componente nordica e più tradizionalista dell'Eurosistema. Lagarde, in modo molto diplomatico e indiretto è sembrata esprimere cautela sul modo di muoversi dell'Ue. (Yahoo Finanza)

«Stiamo lavorando a livello nazionale e internazionale per consentire agli operatori di mercato di internalizzare meglio le decisioni sui rischi climatici», ha sottolineato Yellen. L'ACCORDO Clima, intesa tra Stati Uniti e Cina: «Impegno a cooperare per. (Il Gazzettino)

(Di venerdì 23 aprile 2021) (Teleborsa) – La presidente della Banca Centrale Europea Christineha dichiarato che occorre “stabilire un” per la CO2 ma soprattutto occorre definire degli standard che siano validi per tutti quando si parla di questionitiche. (Zazoom Blog)

Lagarde, in modo molto diplomatico e indiretto è sembrata esprimere cautela sul modo di muoversi dell’Ue. Sul fatto però di condurre la politica monetaria con parametri “green”, Lagarde sembra avere incontrato resistenze, specialmente dalla componente nordica e più tradizionalista dell’Eurosistema. (Agenzia askanews)