Elezioni regionali in Basilicata, urne aperte dalle 7 alle 23. DIRETTA

Sky Tg24 INTERNO

I candidati Tra i candidati alla carica di presidente della Giunta regionale della Basilicata troviamo Vito Bardi, governatore uscente che alle elezioni vede il sostegno di sette liste (Lega, Fratelli d'Italia, Forza Italia, Unione di centro, Azione, Orgoglio lucano e La vera Basilicata). In campo anche Piero Marrese, con ben cinque simboli che compongono la sua coalizione: Partito democratico, Movimento 5 stelle, Alleanza Verdi-Sinistra, Psi - La Basilicata Possibile, Basilicata casa comune e Basilicata unita. (Sky Tg24 )

Su altre fonti

Si è conclusa la prima giornata di voto. Alle 23 di ieri l’affluenza era del 37%, cinque anni fa alla stessa ora era del 53,91% ma in quel caso si votava in un giorno solo. Certo le notizie sull’affluenza non portano buone nuove per chi sperava di recuperare astenuti e indecisi anche se, per una corretta disamina dell’affluenza, si deve tenere conto del fatto che in Basilicata gli elettori sono più dei residenti. (Cronache TV)

Secondo l’ultimo dato diffuso dal sito Eligendo del Ministero degli Interni alle ore 23:00, l’affluenza al voto su tutto il territorio lucano è pari al 37,74 %; nella provincia di Matera si è registrata una percentuale pari al 40,98 %, in quella di Potenza l’affluenza si è fermata al 36,31%. (TRM Radiotelevisione del Mezzogiorno)

Si vota in Basilicata per le elezioni regionali. I seggi resteranno aperti sino alle 23:00 di oggi e domani, lunedì 22 aprile, dalle 7:00 alle 15:00. (StrettoWeb)

Lunedì 22 aprile 2024 dalle 14.45 su Telenorba e su TgNorba24 “Votofinish” è in programma lo speciale del TgNorba sulle elezioni regionali in Basilicata, condotto da Grazia Rongo. Pochi istanti dopo le 15 Telenorba diffonderà i risultati degli Instant Poll commissionati alla società specializzata Yoodata. (Sassilive.it)

Un seggio è attribuito di diritto al candidato alla carica di presidente che ha conseguito un numero di voti validi immediatamente inferiore a quelli ottenuti dal presidente eletto. (TRM Radiotelevisione del Mezzogiorno)

Urne aperte fino alle 23 oggi, e domani dalle 7 fin o alle 15, per le elezioni regionali in Basilicata. Non si può dire se l'affluenza sia in aumento o in calo perché il dato non può essere confrontato con il precedente elettorale perché cinque anni fa si votò in un'unica data. (QUOTIDIANO NAZIONALE)