Francia uccise il marito violento, Hollande accorda la grazia a Jaqueline Sauvage

Fanpage ESTERI

La donna sparò alla schiena al marito che per 47 anni l'aveva picchiata e violentata. Europaultime notizie. 29 dicembre 2016 16:58. di Davide Falcioni. Francia: uccise il marito violento, Hollande accorda la grazia a Jaqueline Sauvage. Il Presidente ... (Fanpage)

Se ne è parlato anche su altri giornali

27/12/2016. Cinema: addio a Carrie Fisher, la Principessa Leila di Star Wars ... (euronews)

François Hollande, Presidente della Repubblica francese, ha preso la storica ... Il presidente francese François Hollande ha concesso la grazia definitiva a Jacqueline Sauvage. (ForexInfo.it)

Il presidente della Repubblica Francois Hollande ha accordato la grazia definitiva a Jacqueline Sauvage, la donna condannata per aver ucciso il marito violento. La Sauvage potrà uscire subito dal carcere. (Molisedoc.com)

La donna, che nel 2012 aveva ucciso il marito esasperata da 47 anni di maltrattamenti, in Francia è diventata un simbolo della lotta contro la violenza maschile. (InfoCatania)

La decisione nei confronti della donna, Jacqueline Sauvage è il suo nome, è stata presa dal presidente francese François Hollande in base all'articolo 17 della Costituzione della République e a consultazioni con il ministero della Giustizia. (CataniaLiveNews)

"È per questo che esiste il diritto alla grazia ... La donna, infatti, era stata sottoposta a continue violenze da parte del marito, tanto che alla fine sospinta da un raptus omicida ha ammazzato il consorte. (Mondo TiVu)