Champions League, caos allo stadio: Liverpool chiede indagine

Adnkronos ESTERI

E' la più grande partita del calcio europeo e i tifosi non dovrebbero vivere le scene a cui abbiamo assistito.

"Siamo estremamente delusi per i problemi di ingresso allo stadio e la rottura del perimetro di sicurezza che i tifosi del Liverpool hanno affrontato allo Stade de France.

Leggi anche Champions League, 68 arresti per scontri fuori dallo stadio

Così il Liverpool in una nota annuncia la richiesta di aprire un'indagine sui fatti di ieri sera allo Stade de France di Saint-Denis in occasione della finale di Champions League contro il Real Madrid (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Poiché non c’è un tocco di Fabinho per fuorigioco, l’azione di “fuorigioco” inizia dal tocco di Valverde. Benzema era stato rimesso in gioco dal tocco di palla di Fabinho, ma la spiegazione dell’Uefa è che non c’era intenzionalità da parte di Fabinho di giocare la palla verso il francese. (IlNapolista)

La causa del disordine è stata la lentezza dei controlli all’ingresso e la presenza di molti tifosi con biglietti falsi o addirittura senza titolo di ingresso. I tifosi hanno forzato i cancelli per entrare (IlNapolista)

La difesa del Real Madrid sul primo palo UEFA. Aitor Karanka, vincitore della Champions League con il Real Madrid, ha parlato della mentalità vincente che ha permesso al Real di trovare una via di fuga alla Houdini contro Paris Saint-Germain, Chelsea e Manchester City. (UEFA.com)

(askanews) – Il Real Madrid ha vinto la Champions League battendo 1-0 il Liverpool nella finale di Parigi. Champions League, esplode la festa dopo vittoria del Real Madrid. La squadra spagnola ha vinto la Coppa 14 volte. (Agenzia askanews)

"Poteva essere una strage": gli incidenti prima della finale di Champions fanno litigare Inghilterra e Francia dal nostro inviato Enrico Currò. Il bilancio degli scontri prima di Real-Liverpool è di 68 arresti e 238 feriti non gravi. (la Repubblica)

Le reazioni dei tifosi del Liverpool per la sconfitta in finale di Champions League: i fan dei Reds, delusi e amareggiati, dopo che il sentitissimo match si e' concluso con il risultato di 1-0 in favore del Real Madrid allenato da Carlo Ancelotti. (Tiscali)