Viaggi nella Blockchain: Charlie Lee della Litecoin Foundation

Cointelegraph Italia ECONOMIA

Eventualmente, quando Litecoin non avrà più bisogno di me, quando sarà più maturo e decentralizzato, sarà meglio che io mi allontani.

Lee spiega che la fungibilità e la privacy sono priorità fondamentali per lo sviluppo di criptovalute.

Durante le fasi di hype, spiega Lee, i nuovi arrivati entrano e comprano vicino all’apice, ma non sono psicologicamente pronti per i crolli.

Durante il periodo con Google, Lee ha trascorso buona parte del suo tempo libero su forum legati a Bitcoin (Cointelegraph Italia)

Su altre fonti

Ascolta qui download. Sono stati nuovamente spostati dei bitcoin acquisiti con l’hack a Bitfinex del 2016. Anche l’hack del 2016 a Bitfinex avvenne ad agosto, e consentì agli attaccanti di impossessarsi di ben 119.756 BTC. (Cryptonomist)

Interessante come anche la nomenclatura delle GPU sia identica a quella che troviamo effettivamente nella realtà, quindi è sicuramente da apprezzare lo sforzo nel rendere il videogioco una vera simulazione del mining bitcoin (Cryptonomist)

A seguito di tali incidenti, lo scambio ha detto che aveva cambiato la sua topologia di implementazione del database per prevenire problemi simili in futuro. Nell'incidente dello scorso fine settimana non è la prima volta che Coinbase incontra difficoltà durante i periodi di elevata volatilità del mercato. (Cryptonews Italy)

Secondo l’analista, molti di questi depositi non sono rimasti molto a lungo sugli exchange: il Primo Ministro Shinzo Abe ha dichiarato lo stato di emergenza nazionale in Giappone in data 8 aprile. Prima della dichiarazione dello stato di emergenza a seguito della diffusione della pandemia in Giappone, l’attività complessiva degli exchange era in calo, a fronte di un picco di depositi in fiat. (Cointelegraph Italia)

I volumi aumentano su Bitcoin. Placata l’euforia del fine settimana che ha visto i prezzi di Bitcoin con il cambio in dollari riportarsi sopra i 12.000 dollari, livello abbandonato esattamente nell’agosto 2019, da 48 ore le oscillazioni sono attirate intorno a 11.000 dollari. (Cryptonomist)

Sommando queste attività con il recente trasferimento di 39 milioni di dollari avvenuto tra il 27 ed il 28 luglio, in una sola settimana sono stati spostati 51 milioni di dollari in Bitcoin tramite 17 transazioni diverse. (Cointelegraph Italia)