L'Isola di Jersey diventa teatro di guerra tra Londra e Parigi

ticinolive ESTERI

Il Regno Unito ha poi precisato anche il numero di giorni che possono passare in acqua i pescatori e con quali strumenti.

Se il Regno Unito non cancella le azioni restrittive, Parigi si dice pronta a intraprendere le suddette azioni

Per monitorare le proteste, Parigi ha inviato due motovedette, Londra, invece, due navi da guerra.

Tra la costa della Francia e quella dell’Inghilterra, al centro del Canale della Manica, c’è un’isola, che ha dato il nome allo Stato Americano del New Jersey, il Jersey, per l’appunto. (ticinolive)

Ne parlano anche altre testate

Ma è vero che nelle acque della Manica spazzate dalle raffiche di vento si respira un clima bellico. Le autorità inglesi rispondono che i pescatori francesi non possono pretendere di continuare a pescare senza limiti nelle “loro” acque (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Jersey, cosa c’è dietro la guerra sulla pesca tra Londra e Parigi (Di giovedì 6 maggio 2021) Tensione all’isola di Jersey. Il premier Boris Johnson, ha inviato due motovedette della Royal Navy per proteggere l’isola di Jersey dal blocco dei pescherecci francesi. (Zazoom Blog)

Per spingere due Paesi europei, e due membri della Nato, a guardarsi così in cagnesco, vien da pensare che serva un contenzioso davvero importante. Nomi che un giorno forse ritroveremo nelle note dei libri dedicati alla teoria d’Europa. (L'Eco di Bergamo)

Parigi e Londra schierano navi da guerra per difendere i diritti di pesca (Di venerdì 7 maggio 2021) Due paesi alleati ricorrono alla marina militare per risolvere una divergenza sui diritti di pesca, ad appena una settimana dalla ratificazione dell’accordo per regolare il dopo Brexit. (Zazoom Blog)

Per quanto riguarda l'uso a fini privati, è consentito solo utilizzare un collegamento ipertestuale a un contenuto specifico e di aggiungerlo al proprio sito web o a un sito web di terzi. Il contenuto del sito web swissinfo. (tvsvizzera.it)

E’ scontro al largo di Jersey, nell’area di mare aperto nella Manica compresa tra il sud del Regno Unito e il nord della Francia. Tuttavia, il governo del Regno Unito è il responsabile ultimo delle sue relazioni internazionali. (Londra, Italia)