Lombardia, calano i contagi ma aumentano i morti

Ticinonews.ch INTERNO

Il dato comprende attualmente positivi, vittime e guariti.

I nuovi decessi sono 67 per un totale di 16’079 morti in regione mentre ieri erano stati 38, emerge dai dati resi noti dalla regione.

I dati sono stati resi noti dalla Protezione Civile.

Ieri c’erano stati 352 nuovi positivi con circa lo stesso numero di tamponi, oltre 14mila.

Calano i nuovi positivi ma aumentano i decessi per Covid-19 in Lombardia: sono 221 i casi in più per un totale di 88’758 casi in regione. (Ticinonews.ch)

Ne parlano anche altri giornali

I dati di oggiSono 88.758 i contagiati, con un aumento di 221 persone in un giorno. Bollettino di Regione Lombardia oggi 30 maggio: +221 contagiati. MILANO – Come negli scorsi weekend, Regione Lombardia non ha tenuto oggi il consueto appuntamento con gli assessori per il punto aggiornamento della situazione contagi. (Giornale dei Navigli)

Secondo il report regionale di sabato 30 maggio, in provincia di Varese sono 4 i nuovi tamponi positivi che portano il totale dei contagiati dall’inizio della pandemia a 3.594. I morti in tutta la Regione sono diventati 16.079, si tratta di 67 persone in più rispetto a ieri. (Varesenews)

I 210 nuovi casi registrati oggi mantengono l'indice tamponi-positivi all'1.7% e Fontana ribadisce quindi che «i nostri numeri sono positivi. «La nostra gente, tranne piccole eccezioni, ha risposto in modo serissimo e consapevole. (Il Messaggero Salute)

In Lombardia, unica regione a far registrare più di 10 vittime, si contano 210 positività in più. Si registrano inoltre altri 75 decessi, dei quali 33 sempre in territorio lombardo, l’unico con più di 10 nuove vittime. (Il Fatto Quotidiano)

LEGGI ANCHE –> LETALITÀ DEL CORONAVIRUS: LE CARATTERISTICHE DEI PAZIENTI NEL RAPPORTO DELL’ISS. Coronavirus in Italia: contagi e morti in calo, ultimi dati. I dati aggiornati al 31 maggio sull’epidemia di Covid-19 in Italia confermano il calo di ieri dei contagi totali, dopo l’aumento dei giorni precedenti. (UniversoMamma)

Calano sia i ricoverati in terapia intensiva (-2): oggi sono 170 così come quelli negli altri reparti che diventano 3.131 (-176). Il numero complessivo dei dimessi nella regione è di 51.860 persone (+990). (Open)