Covid, contagi al minimo e sprint sui vaccini: "Entro l'estate protezione di comunità"

BolognaToday SALUTE

Il Lazio chiede libertà di scelta per chi vuole fare anche la seconda dose di Astrazeneca e ha chiesto chiarimenti all'esecutivo.

In Emilia-Romagna sono state somministrate oltre 3,3 milioni di dosi e 1,15 milioni di cittadini completamente immunizzati anche con il richiamo

"Noi non somministriamo Astrazeneca alla popolazione sotto i 60 anni.

Protezione di comunità in due mesi. Per la fine dell’estate si raggiungerà la soglia del 70% di cittadini a cui è stata inoculata almeno la prima dose di vaccino, vale a dire la ‘protezione di comunità’ indicata come obiettivo anche dal Governo. (BolognaToday)

Su altre testate

In questo caso occorrerà rivolgersi, per prendere appuntamento per la somministrazione, direttamente al proprio pediatra Le specifiche modalità sono da concordare a livello aziendale, anche promuovendo organizzazioni che garantiscano continuità ed efficacia attraverso rotazioni dei professionisti ed individuazione di fasce orarie. (ravennanotizie.it)

La prima dose di vaccino è stata somministrata al 100% degli over 90, al 95,8% della fascia 80-89, l’88,6% dei 70-79enni e l’81,7% di chi ha tra i 60 e i 69 anni. A oggi sono oltre 2,2 milioni gli emiliano-romagnoli che hanno ricevuto almeno la prima dose, vale a dire il 55,1% della popolazione target, e altri 500mila hanno già un appuntamento fissato entro la fine del mese di agosto. (Regione Emilia Romagna)

E per questa, come per tutte le altre classi di età, rimane sempre aperta la possibilità di fissare data, ora e luogo del vaccino. Per loro, previste esclusivamente dosi di vaccino Pfizer o Moderna, come da indicazioni nazionali per chi ha meno di 60 anni. (ForlìToday)

Alle ore 13 sono state oltre 28mila (esattamente 28.636) le persone in questa fascia di età under 40 a ricevere data, luogo e ora della somministrazione, su un target complessivo di circa 204mila persone. (BolognaToday)

Per loro, previste esclusivamente dosi di vaccino Pfizer o Moderna, come da indicazioni nazionali per chi ha meno di 60 anni. Al via stamani, in Emilia-Romagna, le prenotazioni per la vaccinazione contro il Covid-19 per i giovani tra i 20 e i 24 anni, quindi i nati dal 1977 al 2001 compresi. (ravennanotizie.it)

Per loro, previste esclusivamente dosi di vaccino Pfizer o Moderna, come da indicazioni nazionali per chi ha meno di 60 anni. E per questa, come per tutte le altre classi di età, rimane sempre aperta la possibilità di fissare data, ora e luogo del vaccino. (CesenaToday)