Domani si va a scuola, ma forse no

Faxonline INTERNO

Che tradotto vuol dire ognuno fa come vuole

in sostanza si torna alla Didattica Digitale Integrata.

Tra le famiglie del nostro territorio regna l’incertezza dopo la decisione del TAR che ha annullato il provvedimento con il quale il Presidente Emiliano imponeva la didattica a distanza per gli studenti pugliesi.

Al momento si attende un nuovo provvedimento di Emiliano che dovrebbe superare le osservazioni dei giudici offrendo alle famiglie l’opzione del ritorno a scuola. (Faxonline)

La notizia riportata su altre testate

“A seguito della presenza di un caso positivo, si dispone per il giorno 24.02.2021, la sospensione dell’attività didattica in presenza e l’attivazione della didattica a distanza per tutte le classi della Scuola Secondaria di I grado – via V. (Paesenews)

Se la scuola garantisce la sorveglianza degli allievi, l’insegnante può fare la DaD anche per le classi in presenza a scuola Gestione contatti con casi positivi a scuola: docente in quarantena può svolgere la Dad. (Orizzonte Scuola)

Il Tar Puglia ha sospeso l'ordinanza del presidente Michele Emiliano, che il 20 febbraio ha imposto la didattica a distanza a tutte le scuole della Puglia, fatta eccezione per alcuni casi specifici, che avrebbero dovuto essere individuati dagli istituti. (BariLive)

Si accendono i riflettori sulla battaglia portata avanti dal Comitato Pro Floriana. (Corriere CE)

Data la decisione del Tar si dovrebbe tornare in classe in presenza nelle scuole elementari e medie e con una percentuale del 50% nelle scuole superiori. Sulla questione, già dal mattino la giornata era stata scandita da un botta e risposta a distanza tra l'assessore regionale alla Sanità, Lopalco, e i sindacati. (CoratoLive)

L’ordinanza, che avrà validità fino all’11 marzo, prevede anche la DAD al 100% dalle scuole elementari. Resterà consentito lo svolgimento di attività sportiva solo in forma individuale ed esclusivamente all’aperto (Tecnica della Scuola)