Srebrenica, ergastolo a Mladic. L'attesa per una vera pacificazione

Toscana Oggi ESTERI

L'attesa sentenza, giunta ieri dopo oltre vent'anni, benché considerata «parziale» potrebbe segnare una svolta nella storia dei martoriati Paesi balcanici. I commenti al Sir della giornalista Nikolay Krastev e del segretario della Conferenza episcopale bosniaca mons. Ivo Tomasevic... (Toscana Oggi)

Se ne è parlato anche su altri media

Da allora, come tante altre donne, non ha mai più visto il figlio e il marito. (marieclaire.it)

Srebrenica: ieri Ratko Mladic è stato condannato all'ergastolo, ma i responsabili morali e politici che lo lasciarono fare sono USA, Francia, Gran Bretagna (L'Indro)

Colpevole per dieci capi d’imputazione su undici, per crimini di guerra e contro l’umanità . Pena, il carcere a vita, quello che chiedevano la procura e decine di migliaia di vittime e sopravvissuti. (Il Piccolo)

Il Tribunale dell’Aja ha condannato all’ergastolo «il macellaio di Bosnia» Ratko Mladić, responsabile con Radovan Karadžić di crimini di guerra a Srebrenica (Futura News)

Il generale Ratko Mladic, ex comandante dell'esercito serbo... (Famiglia Cristiana)

Giustizia è fatta, ma l'odio tra etnie si è approfondito molto negli ultimi 20 anni, avvertono dalla Bosnia dopo la condanna dell'ex generale serbo (Eastwest)