Tiguan Allspace, il Suv a sette posti cambia faccia

La Repubblica ECONOMIA

I prezzi non dovrebbero essere molto distanti da quelli del modello attuale, la cui versione d’ingresso non arriva a 40 mila euro

E visto che a giugno scorso la Tiguan normale era stata passata al setaccio dai designer di Wolfsburg, ecco che fatalmente anche la versione "lunga" si rinnova.

Per verificare che ciò venga rispettato, gli ingegneri Volkswagen hanno applicato sul volante delle nuove superfici capacitive. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La Tiguan Allspace offre una capacità del bagagliaio tra 760 e 1.920 litri, per la versione a 5 posti, o tra 700 e 1.755 litri, per l'allestimento fino a 7 posti. La versione a passo lungo del Suv di Wolfsburg è un modello di successo: il 55% di tutte le Tiguan vendute sono Allspace. (La Gazzetta dello Sport)

Dopo aver rinnovato di recente la Volkswagen Tiguan, la Casa di Wolfsburg svela anche il restyling della versione a passo lungo del SUV tedesco conosciuta con il nome di Tiguan Allspace. In una lunghezza di “soli” 4,7 metri, la Tiguan Allspace permette di ospitare 7 passeggeri: parliamo di una configurazione che è difficile trovare su molte altre concorrenti. (Autoblog.it)

Oltre a questo la connessione con il proprio smartphone, sia esso Apple o Android, potrà avvenire anche in maniera wireless. (Auto.it)

ORA C’È IL MIB 3 - La nuova Volkswagen Tiguan Allspace, così come la “sorella minore” Tiguan, può ora contare sul nuovo sistema multimediale MIB 3, sempre connesso alla rete e compatibile con Apple Car Play e Android Auto senza fili. (AlVolante)

Volkswagen Tiguan Allspace oggi mostra un design rinnovato, che notiamo subito dal frontale rivisitato editato in: da. Volkswagen Tiguan Allspace si rinnova, la Casa aggiunge tecnologie di ultima generazione e motori più efficienti al SUV campione di vendite. (Virgilio Motori)

Sotto il cofano della Tiguan Allspace saranno disponibili unità a benzina Tsi da 1.5 e 2.0 litri e Tdi da 2.0 litri. Questo propulsore è il solo a non avere di serie la trasmissione automatica DSG a 7 marce a doppia frizione ed è disponibile solo come Life (La Stampa)