Cina, Wu Huayan 24 anni e 22 kg. Muore di denutrizione per curare il fratello disabile

Papaboys 3.0 ESTERI

Wu Huayan. Il suo stato di salute si era drammaticamente deteriorato per la denutrizione di cinque anni: problemi cardiaci e renali, poi i gravi problemi respiratori che a ottobre la costrinsero al ricovero.

Un impatto maggiore l’aveva avuto la storia di questa giovane studentessa del Guihua Shenghua Vocational and Technical College, rimasta all’età di quattro anni orfana dei genitori e con un fratello gravemente disabile da accudire nella provincia di Guizhou, tra le più povere della Cina (Papaboys 3.0)

Ne parlano anche altre testate

Si chiamava Wu Huayan e la sua storia atroce ha commosso troppo tardi milioni di cinesi. La maggior parte della somma finiva in spese mediche per il fratello, ma Wu ha combattuto. (Corriere della Sera)

Secondo i medici, la prima volta che è arrivata in ospedale era alta solo 135 cm ed era così malnutrita che le sue sopracciglia e il 50% dei suoi capelli erano caduti. Spendeva per sé quotidianamente circa 2 yuan (poco meno di 30 centesimi di euro) e usava il resto dei suoi pochi soldi per le cure del fratello. (Thesocialpost.it)

Wu Huayan, 24 anni, originaria di un villaggio nella provincia sud-occidentale del Guizhou, una delle aree più povere della Cina, è morta lunedì scorso, secondo quanto riferiscono i media locali. Rimasta sola con il fratello minore, che soffre di problemi mentali aveva detto: "Non voglio fare la stessa fine, aspettare di morire a causa della poverta'". (Yahoo Notizie)

La vita di Wu. Era una ragazza di appena 24 anni, rimasta orfana sin da piccola, ma con un fratello gravemente disabile da accudire. Il suo corpo non l’ha sostenuta, Wu meritava più attenzione, ricevuta troppo tardi. (Ultim'ora News)

Si chiamava Wu Huayan e la sua storia atroce ha commosso troppo tardi milioni di cinesi. Non si può vivere con 26 centesimi di cibo al giorno. (MeteoWeek)

La storia di Wu Huayan, ragazza ventiquattrenne morta a seguito di una denutrizione cronica, ha commosso non solo la popolazione cinese ma anche quella di tutto il mondo. La ragazza, orfana di entrambi i genitori da tanti anni, cercava di risparmiare sul suo cibo vivendo con soli 26 centesimi al giorno, per fornire le cure al fratello minore, sofferente di problemi mentali. (Fidelity News)