Ultras del Napoli ad una partita di Serie C: il motivo

Spazio Napoli SPORT

Questo a causa di un gemellaggio tra le tifoserie.

I tifosi del Napoli, insieme ad altre tifoserie come quella del Borussia Dortmund, erano presenti nel settore ospiti dedicato ai supporters dell'Ancona.

Nel corso della sfida di Serie C tra Cesena e Ancona allo stadio Dino Manuzzi di Cesena sono presenti a sorpresa anche alcuni ultras del Napoli ed il motivo è molto particolare.

: TIFOSERIE MARCHIGIANE

(Spazio Napoli)

La notizia riportata su altri giornali

L'episodio si è verificato oggi pomeriggio. Nel settore ospite al fianco dei supporters marchigiani si trovavano oggi anche gli ultras del Napoli. (CalcioNapoli1926.it)

CESENA-ANCONA MATELICA 2-0 (primo tempo 1-0). RETI: 32’pt Bortolussi, 39’st Pierini. CESENA (4-3-2-1): Nardi, Steffè, Mulè, Ciofi, Favale (22’st Gonnelli); Berti (22’st Munari), Rigoni, Ardizzone; Caturano (34’st Pierini), Ilari (34’st Missiroli); Bortolussi (41’st Shpendi S.) Tra i due gol Nardi sbriga l’ordinaria amministrazione e chiude con la porta inviolata per la sesta volta in otto gare. (Cesena FC)

Ora diventa importante recuperare chi è fuori e dare più minutaggio possibile in modo da mettere tutti in pista. Detto questo, la strada è lunga e la cosa importante è che la squadra continui ad avere questo atteggiamento senza abbassare mai la tensione” (Cesena FC)

Ora diventa importante recuperare chi è fuori e dare più minutaggio possibile in modo da mettere tutti in pista. "Sono ormai tre-quattro gare che la squadra dimostra di crescere - ha proseguito - siamo stati molto equilibrati e nel secondo tempo ho visto un atteggiamento da squadra matura. (CesenaToday)

Dopo la prima vittoria la Manuzzi contro l'Ancona-Matelica il Cesena è lanciatissimo in classifica (i bianconeri sono secondi dopo la Reggiana). Dopo la prima vittoria la Manuzzi contro l'Ancona-Matelica il Cesena è lanciatissimo in classifica (i bianconeri sono secondi dopo la Reggiana). (CesenaToday)

Subito in protesta per il contrasto in area tra Ciofi e Faggioli, il difensore tocca prima la palla e nonostante le proteste l'arbitro fa correre. Il tabù Manuzzi va in frantumi contro l'avversario che non ti aspetti, quell'Ancona-Matelica reduce da 4 vittorie in fila e ora privato del 2° posto a un Cesena sempre più in piena. (San Marino Rtv)