RC Auto e benzina: che stangata per gli automobilisti

Mondo Fuoristrada ECONOMIA

Non ci sono buone notizie, a partire dall’RC Auto. Ecco cosa ci attende nel 2023 dopo un 2022 assai difficile. Il mondo automobilistico, influenzato dall’economica globale e da alcune situazioni delicate come la guerra in Ucraina e la mancanza di materie prime, non sta di certo vivendo il miglior momento possibile. A pagarne le spese principalmente, le aziende e gli automobilisti. Soprattutto quest’ultimi, che spesso e volentieri sono cittadini normali con una famiglia alle spalle, chiamati a sacrificarsi per tenere la testa e i conti sempre in alto. (Mondo Fuoristrada)

Ne parlano anche altre testate

Nel 2023 potrebbe arrivare una vera e propria stangata per gli automobilisti. Il costo dell’Rc Auto potrebbe diventare quattro volte più alto e il costo di benzina e gasolio potrebbe lievitare nuovamente. (Finanza.com)

Il Governo ha varato la manovra che contiene una serie di misure che andranno direttamente a toccare il mondo dell’auto e che diventeranno cogenti con l’entrata in vigore della legge di Bilancio per l'anno 2023. (AlVolante)

Brutte notizie per gli automobilisti italiani dopo l’approvazione della manovra da parte del Consiglio dei ministri. Una Manovra economica da 35 miliardi per il 2023 che non prevede nessuna buona notizia per quanto riguarda soprattutto la polizza auto e il prezzo dei carburanti. (Mondo Fuoristrada)

Leggi tutto L’esterno messicano è sceso in campo questa sera contro l’Argentina nella seconda giornata del girone. (Spazio Napoli – News sul calcio mercato Napoli)

I prossimi mesi potrebbero essere molto «salati» per gli automobilisti italiani. L’esecutivo ha infatti varato una serie di misure, alcune delle quali che riguardano direttamente le auto, contenute nella bozza del testo definito dal Cdm e datato 23 novembre, composto da 136 articoli strutturati in 15 capitoli e 70 pagine. (Corriere della Sera)

Occhio a cosa succede in tema rifornimento di carburanti per le nostre auto: aumenta ancora il prezzo di un pieno. La notizia terrorizza gli italiani: che cosa sta davvero succedendo? Non è di sicuro una buona notizia per tutti i cittadini italiani alle prese con il caro benzina: dal primo dicembre un pieno di carburante costerà di più. (Motorzoom.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr