RC Auto e benzina: che stangata per gli automobilisti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Mondo Fuoristrada ECONOMIA

Non ci sono buone notizie, a partire dall’RC Auto. Ecco cosa ci attende nel 2023 dopo un 2022 assai difficile. Il mondo automobilistico, influenzato dall’economica globale e da alcune situazioni delicate come la guerra in Ucraina e la mancanza di materie prime, non sta di certo vivendo il miglior momento possibile. A pagarne le spese principalmente, le aziende e gli automobilisti. Soprattutto quest’ultimi, che spesso e volentieri sono cittadini normali con una famiglia alle spalle, chiamati a sacrificarsi per tenere la testa e i conti sempre in alto. (Mondo Fuoristrada)

Ne parlano anche altre testate

Il Governo ha varato la manovra che contiene una serie di misure che andranno direttamente a toccare il mondo dell’auto e che diventeranno cogenti con l’entrata in vigore della legge di Bilancio per l'anno 2023. (AlVolante)

Brutte notizie per gli automobilisti italiani dopo l’approvazione della manovra da parte del Consiglio dei ministri. Una Manovra economica da 35 miliardi per il 2023 che non prevede nessuna buona notizia per quanto riguarda soprattutto la polizza auto e il prezzo dei carburanti. (Mondo Fuoristrada)

Nella giornata di oggi sono scesi in campo ben due giocatori del Napoli: Piotr Zielinski, autore della prima rete della Polonia, e il Chucky Lozano. (Spazio Napoli – News sul calcio mercato Napoli)

O, quantomeno, non ci sarà la stangata provocata dall’aumento del tasso d’inflazione a cui è legato il meccanismo automatico di incremento delle sanzioni per le violazioni stradali (che due anni fa calarono leggermente). (Quattroruote)

Nel 2023 potrebbe arrivare una vera e propria stangata per gli automobilisti. Il costo dell’Rc Auto potrebbe diventare quattro volte più alto e il costo di benzina e gasolio potrebbe lievitare nuovamente. (Finanza.com)

Dal 1° dicembre e fino al 31 dicembre 2022, così come stabilito dal decreto approvato dal Consiglio dei Ministri, lo sconto sui carburanti viene praticamente dimezzato; il taglio delle accise su benzina e diesel passerà da 0,25 a 0,15 per litro (+IVA), e per il gpl da 0,085 a 0,051 per kg (+IVA). (AlVolante)