Salvini rimane al fianco di Putin

Salvini rimane al fianco di Putin
Italia Oggi ESTERI

Matteo Salvini e Luigi Di Maio con Vladimir Putin «Becco di ferro», in Emilia chiamano così ciò che il parlamentare Roberto Giacchetti definì «una faccia come il c.» e, nella lingua italiana si indica, senza alcun pathos, come «Faccia tosta». Mi riferisco a Matteo Salvini che si definisce difensore del Paese nel giorno stesso in cui le sue donne e i suoi uomini nel Parlamento europeo si astengono su un documento con il quale si chiede alle autorità comunitarie e a quelle nazionali di contrastare con urgenza i tentativi di ingerenza russa nelle prossime elezioni europee. (Italia Oggi)

Se ne è parlato anche su altri media

Ad affermarlo è il sottosegretario di Stato alla presidenza del Consiglio, Alfredo Mantovano in un colloquio su 'Il Messaggero'. (Adnkronos)

«Non per favorire l'uno o l'altro, ma per far crescere l'astensionismo». C'è da prenderlo sul serio, se a parlare è Alfredo Mantovano. (ilmessaggero.it)

Il testo è stato approvato con una maggioranza schiacciante con 429 voti a favore, 27 contrari e 48 astensioni. Lo ha fatto approvando una risoluzione non legislativa nell'ultimo giorno dell'ultima plenaria della legislatura a Strasburgo. (EuropaToday)

Il Parlamento europeo chiede di contrastare le ingerenze russe: FdI, Lega e M5s si astengono

Dopo il caso del media filorusso che pubblicava propaganda del Cremlino e avrebbe pagato degli eurodeputati per diffonderla, il Parlamento europeo ha chiesto agli Stati membri di contrastare con urgenza i tentativi di ingerenza russa, anche in vista delle prossime elezioni. (Fanpage.it)

E in piazza della Libertà, mentre sfilano leader e militanti, dice la sua sul… I toni pacati non sminuiscono la portata dell’allarme. (la Repubblica)

Bruxelles – Con le elezioni europee che si avvicinano, la legislatura che volge al termine e la campagna elettorale che entra nel vivo si affacciano sull’Unione europea gli spettri di ingerenze esterne nel dibattito politico. (EuNews)