Coronavirus, la preghiera di Papa Francesco nella piazza vuota: "Nessuno si salva da solo"

Today INTERNO

Abbiamo una speranza: nella sua croce siamo stati risanati e abbracciati affinché niente e nessuno ci separi dal suo amore redentore.

E possiamo guardare a tanti compagni di viaggio esemplari, che, nella paura, hanno reagito donando la propria vita.

È il tempo di reimpostare la rotta della vita verso di Te, Signore, e verso gli altri.

Coronavirus, Papa Francesco: "Nessuno si salva da solo". "È il tempo del nostro giudizio: il tempo di scegliere che cosa conta e che cosa passa, di separare ciò che è necessario da ciò che non lo è. (Today)

Su altri media

Al termine della celebrazione, il Papa ha impartito la benedizione "Urbi et Orbi", con la possibilità di ricevere l'indulgenza plenaria. Abbiamo proseguito imperterriti, pensando di rimanere sempre sani in un mondo malato", ha detto il Papa nella preghiera speciale per l'emergenza sanitaria. (RSI.ch Informazione)

Il sito Papaboys 3.0 accetterà donazioni di denaro. Il sito Papaboys 3.0 non accetterà alcun regalo a meno che non possa essere utilizzato o consumato coerentemente con lo scopo e la missione del sito Papaboys 3.0. (Papaboys 3.0)

Ma ancora di più perché questa sera Piazza San Pietro era deserta per le note restrizioni dovute al Coronavirus. (Inews24)

Nei pressi del cancello centrale della Basilica Vaticana sono stati collocati l'immagine della Salus Populi Romani e il Crocifisso di San Marcello. L'immagine di una piazza San Pietro deserta sta facendo il giro del mondo e fa impressione. (AreaNapoli.it)

Vicinanza a medici agli operatori sanitari, agli infermieri e infermiere, alle autorità che devono prendere misure dure, ma per il bene nostro, la vicinanza ai poliziotti e ai soldati che sulle strade cercano di mantenere l'ordine per il bene di tutti noi”. (newsbiella.it)

Il pontefice romano, stasera, ha invitato a dare «un significato» a questo tempo difficile sperimentando forme nuove di solidarietà. Papa Francesco, anche oggi, ha continuato comunque a tenere le sue udienze. (Ticinonline)