È davvero un'offertona quella di Kkr per la rete Tim?

Start Magazine ECONOMIA

Che cosa si dice e che cosa non si dice sull’offerta del fondo americano Kkr sulla rete Tim. Fatti, numeri e indiscrezioni Ma è davvero un’offertona – ossia un’offerta cui è difficile dire di no – quella del fondo americano Kkr per la rete di Tim? O con gli stessi numeri – e magari con qualche accorgimento governativo – anche Cdp con il fondo Macquarie possono presentare presto un’offerta? Sono le domande salienti che circolano in ambienti governativi dopo la mossa del fondo statunitense e le parole del ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, Ecco le ultime novità e gli ultimi rumors. (Start Magazine)

Su altri media

Dopo l’upgrade a BUY di settimana scorsa, Equita ha pubblicato una nota di aggiornamento in cui si fa il punto sulle implicazioni dell’offerta presentata da KKR e presentiamo la sentivitiy del titolo ai diversi scenari che potrebbero emergere (valorizzazione di NetCo, quota di NetCo ceduta da TIM). (Borse.it)

Eventuale offerta di Cdp considerata con stesse modalità Kkr (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 8 feb - L'eventuale offerta Cdp "sarà considerata, ovviamente, da chi deve farlo: dall'azienda ovviamente prima di tutto, con le stesse modalità (di Kkr, ndr. (il Dolomiti)

«Non giudicare solo su profitto o redditività» (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 06 feb - «Credo che non potremo giudicare l’offerta di Kkr, che per altro ancora non conosciamo dettagliatamente, esclusivamente secondo i principi di redditività o profitto, perché la rete è un’infrastruttura strategica per il Paese ed è in questo aspetto che bisogna capire come vengano garantiti gli interessi generali». (il Dolomiti)

La stessa ex-monopolista ha precisato con una nota del 6 febbraio che l'offerta non vincolante di Kkr verrà esaminata nel cda del 24 febbraio, e che "come già reso noto, TIM è pronta a considerare altre opzioni alternative". (SoldiOnline.it)

C’è tempo fino al 28 febbraio e non è detto che la soluzione sia il controllo pubblico dell’infrastruttura tlc (Milano Finanza)

In relazione alle notizie di stampa circa l'offerta non vincolante sull'infrastruttura fissa di Telecom Italia TIM presentata da KKR, su richiesta della Consob la società ha precisato che, salvo diversi accordi tra le parti, l'offerta ha una durata di quattro settimane dalla data di invio (1° febbraio) e verrà esaminata durante il consiglio di amministrazione del 24 febbraio 2023 - dunque prima del termine. (SoldiOnline.it)