Evan dimesso, ora il peggio è alle spalle

Il Romanista SALUTE

La maledetta domenica che ha vissuto la Roma ora sembra solo un lontano ricordo e le notizie che sono arrivate nelle ultime ore dall’Ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine fanno tirare un sospiro di sollievo a tutto il popolo giallorosso, ai compagni di squadra e all’intero mondo del calcio. Evan Ndicka nel tardo pomeriggio di ieri è stato dimesso dalla struttura ospedaliera e ha fatto rientro nella Capitale, dove in queste ore sosterrà ulteriori controlli prima di avere il “via libera” per poter tornare nuovamente in campo insieme al resto della squadra. (Il Romanista)

Ne parlano anche altre fonti

Sono le condizioni del difensore della Roma, Evan N'Dicka, ricoverato all'ospedale di Udine dopo il malore avuto in campo nella gara di ieri al Bluenergy Stadium contro l'Udinese. La direzione dell'Azienda sanitaria universitaria Friuli centrale ha reso noto che non è prevista la diffusione di bollettini medici, che saranno gestiti direttamente dall'As Roma. (Sky Sport)

Il centrale ivoriano, difatti, si è accasciato sul terreno di gioco durante la gara del "Friuli" per un malore; condotto immediatamente in ospedale, il problema pare sia rientrato, sebbene gli sia stato diagnosticato un trauma toracico. (CalcioNapoli1926.it)

La gara di ieri, dove il tecnico ha operato un discreto turnover, non ha convinto a pieno tanto che era stato poi necessario l'ingresso in campo di Paulo Dybala. Daniele De Rossi, intanto, è pronto a preparare la super sfida di giovedì contro il Milan per il ritorno dei quarti di finale di Europa League. (ForzaRoma.info)

Enzo Ebosse è stato ospite a Udinese Tonight e ha raccontato come ha vissuto lui e la squadra bianconera quello che è successo a Ndicka: "Con Evan abbiamo fatto le giovanili della Francia assieme. Kamara è andato a trovarlo in ospedale mi ha detto che stava bene, ha preso il treno oggi per tornare a Roma (TuttoUdinese.it)

Il calciatore ivoriano, si legge, "viene dimesso" dall'ospedale ed effettuerà nuovi controlli a Roma. "Alla luce degli ultimi esami effettuati in mattinata il quadro clinico è compatibile per trauma toracico con minimo pneumotorace sinistro", prosegue il bollettino. (GianlucaDiMarzio.com)

Il post ha scatenato le polemiche, perché quasi tutti lo hanno letto come un riferimento ai presunti effetti avversi dei vaccini anti-Covid. Dopo il malore in campo a Udine del difensore della Roma N'Dicka, il capogruppo di Fdi in Senato Lucio Malan sui social ha chiesto di far luce sulle cause dell'episodio. (Fanpage.it)