“Banchi a rotelle sono una cartolina del passato”: M5s contro le parole di Bianchi

La Stampa INTERNO

Il ministro Bianchi, citando quanto sta avvenendo a Bolzano, parla di 'prova del rischio' e punta ad estendere i tamponi salivari oltre le «scuole sentinella».

Tornano i banchi a rotelle, seppure a parole, ed è polemica nel governo.

Il ministro dell'Istruzione Patrizio Bianchi li definisce «una cartolina del passato» e la componente M5S dell'esecutivo lo invita a «rettificare le sue parole», come dichiara la sottosegretaria Floridia (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

Nello specifico, sono otto le priorità individuate nel documento: garantire il diritto allo studio per tutte le studentesse e tutti gli studenti, potenziare l’offerta formativa nelle scuole di ogni ordine e grado, promuovere processi di innovazione didattica e digitale, promuovere politiche efficaci per la valorizzazione del personale scolastico, investire sull’edilizia scolastica e ripensare gli ambienti di apprendimento in chiave innovativa, rilanciare l’autonomia scolastica e valorizzare il sistema nazionale di valutazione, investire sul sistema integrato 0-6, rafforzare la capacità amministrativa e gestionale del Ministero. (Scuolainforma)

Il Ministro Patrizio Bianchi ha firmato l’Atto di indirizzo politico-istituzionale del Ministero dell’Istruzione per l’anno 2022. (Tecnica della Scuola)

E' una cartolina del passato". I banchi a rotelle in classe "non sono più segno di questo tempo. (Adnkronos)

Ironia, amara, a parte, è successo veramente che mi hanno allontanato dalla classe alla scadenza oraria del tampone. Dopo quarant’anni di onorato servizio nella scuola, trattato come un reietto da attenzionare, osservare, perseguire e, se capita, duramente castigare (Tecnica della Scuola)

Il ministro dell’istruzione Patrizio Bianchi oggi pomeriggio ha inaugurato il nuovo plesso dell’istituto superiore "Elsa Morante - Ginori Conti”, dopo i lavori di ristrutturazione. "Stiamo uscendo da una situazione difficilissima e lo stiamo facendo insieme: questa è la base della nostra democrazia", ha proseguito il ministro. (LA NAZIONE)

“I banchi a rotelle sono una cartolina del passato. Infine: “I nostri presidi non buttano via niente e i banchi a rotelle li avranno usati; per me è una cartolina del passato. (Orizzonte Scuola)