Oms, in Cina bloccati due esperti: «sospetti» positivi al Covid

Corriere della Sera INTERNO

L’accoglienza L’Oms dice che i due rimasti a terra stanno «completando i test», ripetendo i tamponi.

Però, essendo stati «contatti stretti» di due potenziali positivi (i colleghi bloccati a Singapore), il protocollo potrebbe essere anche più rigoroso.

Significa solo che i due inviati dell’Oms in passato avevano «incontrato il coronavirus» e sviluppato anticorpi per combatterlo, non che siano attualmente infetti. (Corriere della Sera)

Su altri media

La Cina, che finora ha in gran parte tenuto sotto controllo la pandemia con rigidi controlli e test di massa, sostenendo così la ripresa economica, sta fronteggiando focolai sparsi. Lo si apprende dalle immagini della tv pubblica Cgtn. (Ticinonline)

in CINA prima VITTIMA da COVID-19 dopo 8 mesi, torna la PAURA. La SITUAZIONE. In Cina torna l'INCUBO CORONAVIRUSLa Cina sta vivendo ore di apprensione in merito alla situazione coronavirus. (iLMeteo.it)

Dopo diversi rinvii che hanno suscitato più di una polemica, nelle ultime è arrivato in Cina, e più precisamente a Wuhan, il team dell’Organizzazione Mondiale della Sanità per indagare sulle origini del Covid-19. (Money.it)

Del team fanno parte esperti di Australia, Stati Uniti, Germania, Giappone, Gran Bretagna, Russia, Qatar, Paesi Bassi e Vietnam. I due sono stati fermati a Singapore dopo la positività al test anti Covid - LaPresse/AP /CorriereTv. (Corriere TV)

A trasmettere l’arrivo del team Oms ci ha pensato la Cgtn. Covid, il Team Oms arriva in Cina: iniziano gli studi. Intanto stamattina sono arrivati in Cina gli scienziati dell’Oms, pronti a studiare le origini del Covid-19. (Inews24)

La Cina finora non lo ha fatto, perché la data iniziale del contagio per lei è una questione chiave. Il gruppo è guidato da Peter Ben Embarek, un esperto dell’Oms sulla sicurezza alimentare e malattie animali che era stato già in Cina a luglio per i lavori preparatori. (La Repubblica)