Coronavirus, torna a salire il numero di contagi

Teleborsa SALUTE

Contenuto invece l'incremento diche sale a 6 – rispetto i 4 di lunedì – e porta il numero complessivo dida quando è iniziata la pandemia a 35.215.Sono i numeri pubblicati dale che monitorano l'emergenza Covid-19 in Italia.

(Teleborsa) - Netto aumento del numero didiaccertati in Italia nelle ultime 24 ore,contro i 259 registrati ieri.Il numero di casi nel Paese sale così a 251.237.

Innessun nuovo caso registrato mentre è lala Regione che detiene il record di contagi giornalieri (89), seguita da(68) e(65). (Teleborsa)

Su altri giornali

In lieve aumento il numero delle vittime: 6 in più che portano il totale a 35.215, mentre lunedì l'incremento era di 4. Si segnalano, poi, 3 positivi tornati da due diversi viaggi a Malta. (Avvenire)

(Fotogramma). "La discoteca è più controllabile della movida libera per il rispetto delle regole utili a limitare i contagi da coronavirus. Lo sostiene Pier Luigi Lopalco, epidemiologo dell'università di Pisa e consulente della Regione Puglia per l'emergenza Covid-19. (Adnkronos)

Leggera flessione dei contagi in Germania. Cala leggermente il trend dei nuovi contagi di Covid-19 in Germania nelle ultime 24 ore: scendono a 870, contro i 902 di ieri, le nuove infezioni. In Germania 955 nuovi casi. (Corriere del Ticino)

Francia, 2524 positivi in 24 ore. Sono stati 2524 nelle ultime 24 ore i casi positivi di Covid-19 registrati in Francia, rispetto ai 1397 di ieri. In Spagna altri 1.772 contagi. La Spagna registra il record di nuovi contagi da coronavirus dalla revoca del lockdown a giugno: in 24 ore sono stati almeno 1.772. (Corriere del Ticino)

Obbligo di mascherina all’aperto e chiusura di piazze e locali per fermare i contagi da coronavirus. È accaduto a Roma nei giorni scorsi: piazze chiuse e ingressi contingentati per evitare gli assembramenti. (Corriere della Sera)

E' stata avviata l'indagine epidemiologica. (Fotogramma). Positivo a Covid-19 un bimbo di 3 anni, figlio di cittadini francesi in visita familiare. (Adnkronos)