Mozzarella di Bufala Campana e Pasta di Gragnano: nasce il polo a marchio DOP e IGP più grande del Centro Sud Italia

Horeca News ECONOMIA

Del resto, la pasta e la mozzarella già di per sé significano ovunque ‘Italia’ nel mondo.

I due Consorzi hanno già attivato ambiti di collaborazione anche per la promozione e la comunicazione.

“Siamo entusiasti di aver avviato una collaborazione così importante tra i due Consorzi” dichiara Aurora Casillo, Presidente del Consorzio di Tutela della Pasta di Gragnano IGP.

Pasta e bufala campana sono due prodotti che da sempre raccontano al mondo l’Italia del gusto, della cultura e della qualità legata all’origine geografica, riportando alla mente i colori, i profumi, le tradizioni e i sapori della Penisola. (Horeca News)

Ne parlano anche altri media

I due Consorzi hanno già attivato ambiti di collaborazione anche per la promozione e la comunicazione. Parliamo di due dei prodotti più rappresentativi della cucina italiana nel mondo e due pilastri della dieta mediterranea. (CasertaWeb)

Due prodotti conosciuti anche per i loro valori nutrizionali che, di fatto, ne fanno due tra gli ambasciatori della Dieta mediterranea. La pasta e la bufala campana infatti da sempre raccontano al mondo l'Italia del gusto, della cultura e della qualità legata all'origine geografica. (Italia a Tavola)

Agronews. Mozzarella di Bufala Campana e Pasta di Gragnano, sinergia che vale 1 miliardo. (Agroalimentarenews)

I due Consorzi hanno già attivato ambiti di collaborazione anche per la promozione e la comunicazione. Due prodotti conosciuti anche per i loro valori nutrizionali che, di fatto, ne fanno i protagonisti e gli ambasciatori della dieta mediterranea. (ROMA on line)

“Siamo entusiasti di aver avviato una collaborazione così importante tra i due Consorzi” dichiara Aurora Casillo, Presidente del Consorzio di Tutela della Pasta di Gragnano IGP. Del resto, la pasta e la mozzarella già di per sé significano ovunque ‘Italia’ nel mondo. (askanews)

Del resto, la pasta e la mozzarella già di per sé significano ovunque ‘Italia’ nel mondo. Due prodotti conosciuti anche per i loro valori nutrizionali che, di fatto, ne fanno i protagonisti e gli ambasciatori della dieta mediterranea. (Agricultura.it)