Gragnano, matrimonio pasta e mozzarella: nasce il 'Super-consorzio' - Accordo tra produttori per potenziare: vigilanza, promozione e ricerca

IlCorrierino.com ECONOMIA

Si tratta di un'iniziativa di grande stimolo che unisce due prodotti ad indicazione geografica con ripercussioni positive su entrambe le filiere.

Per Domenico Raimondo, presidente del Consorzio di Tutela della Mozzarella di Bufala Campana Dop, "questa firma ha un valore economico di assoluta rilevanza.

"Siamo entusiasti di aver avviato una collaborazione così importante tra i due Consorzi" dichiara Aurora Casillo, Presidente del Consorzio di Tutela della Pasta di Gragnano IGP. (IlCorrierino.com)

Ne parlano anche altri media

Parliamo di due dei prodotti più rappresentativi della cucina italiana nel mondo e due pilastri della Dieta mediterranea. Due prodotti conosciuti anche per i loro valori nutrizionali che, di fatto, ne fanno due tra gli ambasciatori della Dieta mediterranea. (Italia a Tavola)

“Siamo entusiasti di aver avviato una collaborazione così importante tra i due Consorzi” dichiara Aurora Casillo, Presidente del Consorzio di Tutela della Pasta di Gragnano IGP. Parliamo di due dei prodotti più rappresentativi della cucina italiana nel mondo e due pilastri della dieta mediterranea. (CasertaWeb)

Mozzarella di Bufala Campana e Pasta di Gragnano, sinergia che vale 1 miliardo. I due principali Consorzi per la Tutela di Dop e Igp agroalimentari del Centro Sud Italia hanno siglato un accordo di collaborazione che li vedrà di fatto dar vita a un polo di tutela e valorizzazione della Mozzarella di Bufala Campana e della Pasta di Gragnano, parte rilevante dell’agroalimentare del nostro Paese per un valore rappresentato di circa un miliardo di euro. (Agroalimentarenews)

“Siamo entusiasti di aver avviato una collaborazione così importante tra i due Consorzi” dichiara Aurora Casillo, Presidente del Consorzio di Tutela della Pasta di Gragnano IGP. Del resto, la pasta e la mozzarella già di per sé significano ovunque ‘Italia’ nel mondo. (askanews)

I due Consorzi hanno già attivato ambiti di collaborazione anche per la promozione e la comunicazione. Del resto, la pasta e la mozzarella già di per sé significano ovunque ‘Italia’ nel mondo. (ROMA on line)

Due prodotti conosciuti anche per i loro valori nutrizionali che, di fatto, ne fanno i protagonisti e gli ambasciatori della dieta mediterranea. Parliamo di due dei prodotti più rappresentativi della cucina italiana nel mondo e due pilastri della dieta mediterranea. (Agricultura.it)