Inchiesta Uefa sulla Juve: ecco perché il club rischia sanzioni più pesanti

ilBianconero SPORT

Quo; con l’Uefa. Una multa di 23 milioni, ridotta però a 3,4 milioni se entro tre anni (2024-25) i conti torneranno in regola. Inoltre, limitazioni alle rose (fino al ’25-26 solo 23 giocatori in lista) e al mercato (a meno che il saldo sia positivo). Infrazioni più serie, p (ilBianconero)

Su altre fonti

Quanto accaduto però è il risultato della grave mancanza di controllo da parte della Figc, attraverso la Covisoc e altri organismi preposti a vigilare sui bilanci delle squadre. (fcinter1908)

Non solo in Italia, la situazione Juventus sarà analizzata anche dalla Uefa che agirà in parallelo e spera di riuscire a prendere delle decisioni velocemente Andrea Della Sala (fcinter1908)

Dovranno essere molto gravi per provvedimenti estremi. Il che non significa scindere le due inchie (ilBianconero)

Caso Juve, anche Ceferin e l’UEFA osservano la vicenda con grande interesse. Ma c’è il precedente del Manchester City Prima di eventuali penalizzazioni o esclusioni, però, bisognerà aspettare qualche decisione ufficiale. (Juventus News 24)

Oltre l’inchiesta mossa dal Tribunale di Torino per il falso in bilancio, il club bianconero è stato infatti preso di mira anche dalla UEFA che non avrebbe alcuna intenzione di fargliela passare liscia. (CalcioMercato24.com)

Ernesto Paolillo, dirigente, ha rilasciato delle dichiarazioni a RadioBianconera sulla vicenda Juventus. Ecco le sue parole sull'indagine del massimo organismo europeo, avviata negli scorsi giorni: "L'indagine UEFA sulle violazioni del FFP da parte della Juventus? Non è un qualcosa che riguarda soltanto dei bianconeri, ci sono state tante scorrettezze anche da parte di altri club. (Juvenews.eu)