Milano, presunte tangenti in Brasile: a giudizio Techint e San Faustin

Corriere della Sera ECONOMIA

Il primo é che dai Rocca (famiglia accreditata di un patrimonio personale di 6 miliardi di dollari) non sarebbe realistico attendersi consapevolezza di un volume eventuale di tangenti per 6,6 milioni che, seppure rilevante in assoluto, perderebbe visibilità nel mare magno dei «90 miliardi di dollari di fatturato delle 450 società consolidate nella holding San Faustin durante il periodo investigato nei 45 Paesi con 80.000 lavoratori». (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

Il processo è stato fissato per il 14 maggio davanti alla settima sezione penale del Tribunale. Il giudice ha rinviato a giudizio anche San Faustin, la holding del gruppo Techint, e anche Roberto Bonatti, considerato insieme ai due fratelli Rocca amministratori e soci di riferimento della stessa holding. (Tiscali.it)

L’ex presidente di Assolombarda era indagato dal 2016 quando è stata perquisita la San Faustin, attraverso cui la famiglia Rocca controlla la Techint, il gruppo leader nei tubi in acciaio Tenaris e l’ospedale Humanitas. (Il Fatto Quotidiano)

(askanews) - I fratelli Paolo e Gianfelice Rocca finiscono sotto processo a Milano per lo scandalo tangenti che travolse la brasiliana Petrobas. Il gup Valerio Natale ha rinviato a gidisio anche Roberto Benatti, consigliere di amministrazione di San Faustin, holding del gruppo Techint (a sua volta imputata ai sensi della legge sulla responsabilità amministrativa di società per reati commessi dai propri dipendenti) controllata dai fratelli Rocca. (Yahoo Finanza)

E’ stata la Voce, per prima, a puntare i riflettori sul pozzo di San Faustin in un reportage dell’estate 2017, che potete leggere tra i link in basso. Condividi questo articolo. Processo per Gianfelice e Paolo Rocca al tribunale di Milano per lo scandalo Petrobras e la pesante accusa di corruzione internazionale. (La Voce Delle Voci)

MILANO, 13 FEB – I fratelli Paolo e Gianfelice Rocca sono stati rinviati a giudizio per corruzione internazionale dal gup di Milano Valerio Natale nell’ambito dell’inchiesto sul caso Petrobras. Il giudice ha rinviato a giudizio anche San Faustin, la holding del gruppo Techint, e anche Roberto Bonatti, considerato insieme ai due fratelli Rocca amministratori e soci di riferimento della stessa holding. (la voce d'italia)

Per sette giorni puoi navigare liberamente e sperimentare tutte le opportunità del sito. Se non sei abbonato e vuoi continuare a leggere la notizia che ti ha portato fin qui, attiva la prova gratuita. (Siderweb)