Covid. Vaccini, in Israele al via la terza dose. Contagi record a Tokyo

Avvenire ESTERI

Tokyo ha riportato 3.865 nuovi casi oggi, rispetto ai 3.177 di ieri e il doppio rispetto a una settimana fa, stabilendo il massimo storico dall'inizio della pandemia all'inizio dello scorso anno.

A ricevere la terza dose saranno gli over 60 che hanno ricevuto la seconda almeno cinque mesi fa.

"Solo l'Italia - affermano Oxfam e Emergency - fino ad oggi per questi due vaccini avrebbe speso 4,1 miliardi di euro in più di denaro dei contribuenti

Israele vaccina con la terza dose gli over 60. (Avvenire)

Su altre fonti

“Molti parlano di libertà, ma la libertà comporta anche delle responsabilità. Non è una questione tra stati repubblicani o democratici”, ha detto il presidente Usa che ha chiesto ai governi statali e locali di pagare con 100 dollari tutti i nuovi vaccinati (Imola Oggi)

Gli israeliani di oltre 60 anni già vaccinati potranno ricevere, a partire da domenica, una terza dose di Pfizer, a condizione che siano trascorsi oltre cinque mesi dalla somministrazione della seconda. (Battipaglia 1929)

Terza dose di vaccino covid da domenica in Israele per le persone di età superiore ai 60 anni. Il presidente Isaac Herzog, riferisce il quotidiano Haaretz, riceverà la terza dose già venerdì mattina, con 2 giorni d'anticipo rispetto all'apertura della campagna. (Adnkronos)

Lo ha reso noto il ministero della Sanità che ha chiesto alle casse mutue di organizzarsi in maniera adeguata. Ieri un team di esperti aveva consigliato al governo di passare alla distribuzione della terza dose dopo aver notato un calo nell’efficacia del vaccino fra quanti sono stati immunizzati sei mesi fa (Salernonotizie.it)

Si comincerà da domenica, su base volontaria, per quanti hanno oltre 60 anni e sono già stati immunizzati con due dosi da almeno cinque mesi. Vaccini: Israele primo paese al mondo al via con la terza dose. (leggo.it)

New York, 100 dollari a chi si vaccina: misura del sindaco per rilanciare la campagna. La nuova salita dei contagi. Da tre giorni si registrano più di duemila nuovi contagi al giorno. Il ministero della Salute ha dato ufficialmente il via alla somministrazione della terza dose, per chi ha già completato le prime due, da domenica prossima. (ilmattino.it)