Ferrari, Binotto: "C'è potenziale. Strategia? Non è un punto debole"

Tuttosport SPORT

Detto questo, credo di avere una grande squadra che si occupa della strategia e non credo sia un nostro punto debole"

Sul team. Tuttavia, per Binotto la strategia non è da rivedere: "Non ho dubbi sulla necessità di fare sempre dei passi avanti, dobbiamo migliorarci sull'aerodinamica, sul telaio, sulla power unit, sulla strategia e tutti gli aspetti che si possono migliorare.

Il potenziale per vincere delle gare c'è e non significa che dobbiamo cambiare approccio , non c'è una bacchetta magica". (Tuttosport)

Su altri media

“Charles Leclerc non deve cambiare”: l’appello prima della rimonta. Lo ha confermato il direttore sportivo, Laurent Mekies, intervistato da racingnews365.com: “Charles ha dimostrato di avere una velocità così eccezionale che è un aspetto che non deve essere toccato. (Sportitalia.it)

Sull’argomento è intervenuto anche Laurent Mekies, direttore sportivo della Ferrari, che ha voluto elogiare l’ambiente di lavoro all’interno della squadra: “L’umore è sempre alto, perché persone come Charles, Carlos e Mattia guidano il team in ogni situazione. (FormulaPassion.it)

Dopo almeno tre stagioni da comprimaria, da comparsa ad essere onesti, il team diretto da Binotto ha messo un pista una macchina competitiva. La F1-75 si è dimostrata veloce in ogni condizione, capace di lottare alla pari e poi guarda dall’alto in basso la RB18 a inizio campionato, ma poi nella corsa ai mondiali piloti e costruttori che mancano a Maranello, rispettivamente, dal 200 (Autosprint.it)

Sul banco degli imputati ancora il team principal Mattia Binotto e le discutibili scelte di strategia prese dal Muretto del Cavallino Rampante. “Ad esempio, in Austria avevamo la strategia giusta, al contrario dei nostri avversari, così come avevamo probabilmente la migliore strategia in Francia prima dell’errore di Leclerc”. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

Il team principal ha poi concluso: “Abbiamo avuto dei problemi di affidabilità, che è un tema tecnico, ma dobbiamo continuare a lavorare sodo e guardare avanti. Mattia Binotto, team principal della Ferrari, ha tracciato un primo bilancio della stagione ai microfoni di Sky Sport F1: “Ci vogliono coraggio e incoscienza per fare il team principal. (OA Sport)

9 Agosto 2022. Il team principal della Ferrari Mattia Binotto: "Ci sono sempre momenti difficili, ma sono felice del mio ruolo". Il team principal della Ferrari Mattia Binotto in un'intervista a Motorsport ha sottolineato le difficoltà incontrate da quando è il boss della scuderia di Maranello: "Ci sono stati momenti particolarmente difficili? Secondo Binotto, il bilancio è però positivo: "Non è facile ma posso dire che sono felice nel mio ruolo, sono felice perché so di avere una grande squadra, molto unita. (Sportal)